Per andare al liceo artistico bisogna saper disegnare bene?

O ti insegnano tutto lì?

Molti miei compagni dicono che disegno bene,ma di sicuro non sono un talento e c'é chi fa di meglio...

Per esempio non so disegnare molte cose,ma magari riesco a disegnarne altre...

Sarà la tilionesima volta che faccio questa domanda,ma sono preoccupatissima!

Solo risposte sincere !

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

di certo, il liceo artistico è una scuola dove si impara a disegnare (e tutto ciò che gli va dietro: pittura, scultura, ecc.) e dove di certo si è seguiti in questo. ma, come in tutte le scuole, bisogna avere una certa predisposizione e soprattutto la voglia di impegnarsi. ad esempio, non puoi andare al liceo scientifico se conti ancora con le dita! la stessa cosa vale per l'artistico: non serve essere dei michelangelo, ma bisogna comunque avere una certa dimestichezza nel disegno ed avere tanta, ma TANTA voglia di impegnarsi, perchè verso gli ultimi anni i disegni commissionati sono davvero estenuanti! comunque, non è il primo ragazzo che vedo negato totalmente per il disegno che, mettendoci l'anima, riesce comunque a fare bene! quindi, non dipende tanto dal tuo talento, ma dalla voglia che hai intenzione di metterci! poi, se sei talentata, è una marcia in più!

spero di essere stato chiaro =)

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

Secondo me se hai la passione per il disegno e ti piace molto disegnare dovresti comunque anche se non se un portento! Ovviamente poi dovrai esercitarti molto e impegnarti,così migliorerai!

• Anonimo
    8 anni fa

certo

ma ti devi insegnare da piccolo se ci vai l anno prossimo lascia perdere

• 8 anni fa

Loro non possono insegnarti a disegnare bene perchè è una tua dote...magari ti danno quache consiglio ..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Credo di si, mio cugino lo faceva e vedevo che doveva disegnare anche con le bombolette su dei grandi cartelloni quindi credo proprio di si :D

Fonte/i: personali
  • 5 anni fa

Non è detto, una mia amica si è iscritta al liceo artistico e lo frequenterà l'anno prossimo...lei ha detto ai professori di quel liceo che non sa disegnare benissimo e loro le hanno risposto che lì imparerà...Certo comunque un minimo si deve saper disegnare non è che questa mia amica fa proprio schifo ma non è neanche così brava...

Spero di esserti stata d'aiuto ;)

Fonte/i: esperienze di una mia amica
  • Anonimo
    8 anni fa

Devo fare io il liceo artistico, a Milano, devi saper disegnare BENISSIMO non i classici disegnini!!! Devi studiare TANTO, il mio tipo fa pure l'artistico, e molto difficile ! Bisogna disegnare almeno 2 ore al giorno e studiare almeno 3 o 4 ore.. Vedi tu !!!!!

Fonte/i: Esperienza
  • 8 anni fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.