promotion image of download ymail app
Promoted

I migliori anime da vedere?

Secondo voi quali sono i migliori anime da vedere escludendo quelli di combattimenti e trasformazioni varie come Dragonball, One peace, Naruto e roba varia? mi interessano cose come Death Note o anche "commedie" varie

Aggiornamento:

non so se lo avete capito, ma non mi piacciono quelli di combattimento visto che mi hanno dato la nausea oramai xD. Lovely Complex lo ho gia visto :D

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se ti piace Death Note dovresti guardare Code Geas (tutte e due le serie). Oppure:

-Great Teacher Onizuka: Anime del 1999-2000 composto da 43 episodi. GTO è un manga/anime di denuncia, in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica. Si alternano risate, azione, amore ad ampie riflessioni sul vivere moderno e sui problemi degli studenti: emarginazione, violenza, incomprensioni con la famiglia, professori egoisti che pensano solo al proprio posto di lavoro e allo stipendio.

-CowboyBebop: Anime del 1998-1999 composto da 23 episodi. In quest'anime la caraterizzazione dei personaggi e la colonna sonora sono stati creati molto bene. Altri punti di forza della serie (oltre alla già menzionata colonna sonora) sono anche alcune interessanti citazioni sparse in qualche episodio come quelle riferite ai film Alien, 2001 Odissea nello spazio e The Killer.

-Darker Than Black: Anime del 2007 composto da 26 episodi.

-Full metal alchemist brotherhood: Anime del 2009-2010 composto da 62 episodi.

-Planetes: Anime del 2003-2004 composto da 26 episodi. "Diversamente da altri anime e manga ambientati nello spazio, o comunque basati su trame fantascientifiche, Planetes vanta di seguire una descrizione molto realistica dello spazio e del viaggio spaziale, collocandosi così nel genere chiamato fantascienza hard. La storia descrive navi che non emettono suoni nel vuoto e astronauti che soffrono continuamente di malattie dovute alla permanenza nello spazio, come ad esempio avvelenamento da radiazioni, cancro, osteoporosi e problemi psicologici dovuti alla lunga permanenza nel vuoto siderale oltre l'atmosfera terrestre.

Molte delle tecnologie descritte in questo anime sono ispirate a quelle utilizzate nella serie Gundam, ad esempio l'utilizzo della reazione tra Elio3 e Deuterio per produrre energia o lo sfruttamento di reattori posti sugli arti e sul petto per muoversi in assenza di gravità.

Nono, la ragazza nata sulla Luna, è diventata anormalmente alta a causa della bassa gravità del satellite. Concetti come il movimento in presenza di bassa gravità o l'assenza totale di peso sono illustrati in continuazione e molto naturalmente. Anche la necessità di recuperare i detriti spaziali, tema centrale nella trama di Planetes, è basata su un problema reale e in continuo aumento per gli astronauti dei nostri tempi.

L'opera si ricollega inoltre alla storia della missilistica e del volo spaziale. La sigla di apertura dell'anime è costituita da una sequenza simile a quella della serie televisiva Star Trek: Enterprise ed è costituita da un montaggio di immagini della storia della conquista dello spazio dalla mitologia greca ed egizia sino alla "moderna" ambientazione della serie. Durante la sequenza si susseguono immagini animate di pietre miliari della conquista dello spazio, come i primi test missilistici di Robert Goddard, i missili V2, lo Sputnik 1, il cane Laika, il razzo Vostok, l'Apollo 11, lo Skylab, la Mir, la Stazione Spaziale Internazionale e lo Space Shuttle Endeavour. Un'altra citazione importante per quanto riguarda l'esplorazione dello spazio è riferita a 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. Riferimenti ai pionieri dello spazio come Konstantin Tsiolkovsky, Robert Goddard, Wernher von Braun e Hermann Oberth sono fatti regolarmente. Lo stesso personaggio di Yuri sembra in effetti essere stato ricalcato sul primo uomo nello spazio, Yuri Gagarin." (Testo tratto da Wikipedia)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

NANA

PARADIS KISS

SUPER GALS

ANGEL SANCTUARY

AYASHI NO CERES

INFERNO E PARADISO

LOVELY COMPLEX

BOKURA GA ITA

VIDEO GIRL AI

BOKU WA IMAUTO KOI WO SURO

ITAZURA NA KISS

PEACH GIRL

PERFECT GIRL EVOLUTION

KAICHOU WA MAID SAMA

VAMPIRE KNIGH

VAMPIRE GIULITY

CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE

KIMI NI TODOKE

KIMI NI TODOKE 2

SKIP BEAT

LE SITUAZIONI DI LUI E DI LEI

SPECIAL A

HOST CLUB

5 CM AL SECONDO

PICCOLI PROBLEMI DI CUORE

ROSSANA

KISS ME LICIA

SAILOR MOON

STROFE D0AMORE

MILA E SHIRO

MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA ( IN ONDA DA SETTEMBRE SU ITALIA UNO).

HONEY X HONEY DROPS

100% FRAGOLA

KYOU KOI O HOJIMEMASU !

• allora

Anime tipo one pice, naruto

Bleach :parla di ichigo un ragazzo che riesce a vedere i fantasmi che una sera sente un esplosione fuori casa e va a vedere, vede un mostro gigante e anche una ragazza shinigami (dio della morte) che n riesce a uccidere il mostro e dà a ichigo il 20 perento dei suoi poteri ma per un motivo strano ne prende il 60/70 da lì iniziano le sue avventure � fantasticooooooooooooooooooo il secondo nella mia classifica

Poi cé fary tail storia di maghi di una gilda ( fary tail) lui é stato allenato e allevato da un drago ed é un dragonslaier a li stessi poteri di un drago

Ao no exorcist parla del figlio di satana che lo scopre a 16 anni (satana uccide suo padre addotivo ) é molto bello sono 16 puntate circa é al 3* posto nella mia classifica

Al 4* dead man wonderland é uno spliter ultra violento ha una bella storia ed é fatto benissimo di grafica però con molto dispiacere :( :( :( :( :( ti devo dire che si sono fermati alla 12 per vedere se si vende(perché a differenza di tutoti gli anime hanno pagato il copryrigt e chi l vuole su internet lo deve pagare)

Poi da ridere mi dicono che cé belzebu parla della storia del figlio di satana che defe essere all'evato da un iresponsbile vandalo

Poi high scool of the dead parla di zombie e di un gruppo di studenti che cerca di sopravvivere all'apocalisse(all'inizio era tutto nirmale però

Scegli me per i 10 punti XD grazie ciao

Ps. Penso di esermeli meritati se vuoi sono su facebook andrea toffaletti come immagine ho un medio infuocato ti do un link con 20 anime strafighi con 3 siti per vederli onlne

Pss. Anche c control posibility and control questo é strafigooooooooooooooooooooo paréa di un ragazzo un pò povero che viene scelto dalla midas una banca molto particolare che fà disputare ai cluenti i deal incontri dovesi ruba il futuro del perdente e si dà al vincitore soldi(moltiiii)

Ciao

• Shun
    Lv 4
    9 anni fa

come death note a me è piaciuto molto code geass...però è anche di genere mecha

quindi ti consiglio durarara e come "commedia" lovely complex

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Bleach! e ank fairy tail...sono gli anime k seguo di piu..poi ti cosiglierei inazum eleven...non mi piace ma nn e un anime di combattimenti...e bho

• Anonimo
    9 anni fa

Bleach?

Prime puntate, come ogni anime, un pochetto blande, ma poi il tutto si evolve u_u

Consiglio anche Fairy Tail, è bellissimo *_*

Mi ricorda tanto One Piece (sarà che il disegnatore è lo stesso xD).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.