Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Salve ho un problema con un gatto e il mio coniglietto nano?

Quasi Ogni giorno quando do da mangiare al mio cane (in giardino) spunta sempre un gattaccio di strada ( bello grosso tra l'altro ) che mangia i croccantini insieme a lui..quando hanno finito si allontanano...il mio cane si stende per terra perchè è vecchio e malaticcio mentre quel ***** di gatto si attacca sempre alla mia finestra e "ringhia" guardando il mio coniglietto...lui spaventato si mette vicino a me oppure scappa sotto il letto...ho provato a scacciare il gatto ma torna sempre...una volta l'ho colpito anche con la fionda ma non c'è niente da fare...come posso farlo andare via definitivamente? mi preoccupa che un giorno possa entrare in casa alla mia insaputa e uccidiere il mio coniglietto...tra l'altro il mio coniglietto è piccolissimo!!! e non si potrebbe difendere...se volete farvi un idea della sua dimensione scrivete su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=wDuuW5h4UFw

Youtube thumbnail

&feature=related

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Mmmm.a me successe la stessa cosa...solo con le volpi e con le galline O.o cmq ti consiglio di creare una traoppola anti-gatto ...tu hai detto che il gatto va sempre sulla stessa finestra...bene!!! allora devi mettere tipo un po d'olio..e se torna sempre allora devi usare le maniere forti: prendi una fetta di salmone e la leghi ad uno spago....la metti sempre sulla finestra...metti la finestra quasi chiusa...quando il gatto metterà o il muso o la zampa sul salmone tu tiri via il salmone e magari un tuo amico tira giu la finestra velocissimo in modo che il gatto si incastra...FIDATI cosi non tornerà piu...però fallo solo se torna ogni giorno perchè sennò mi dispiace un po per il gattino xD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ahahah non sei la sola che ha posseduto un cane che non difende dai gatti...metti un cancello, e evita di far entrare il cane, se lo vedi e ringhia dagli una pedata o una frustata coi fogli di giornale (non provocano molto dolore ma gli animali capiscono poi) e fai così ogni volta..se poi non capisce vacci più forte e lo capirà da solo....fortuna che ora il mio cane è anti-gatto!!! Mi ha rotto 4 guinzagli di quelli che si allungano a piacere...cmq quello che ti ho detto non lo devi fare per violenza ma per educare il gatto, di solito le pedate forti si danno ai cani con la rabbia per tenerli lontani dato che la rabbia è incurabile una volta presa

• Anonimo
    9 anni fa

devi evitare che mangi quando viene da te senno associa la tua casa al cibo e verrà sempre.. quando esci magari metti il coniglietto nella gabbia onde evitare tragedie... io avevo un gatto e un coniglietto e li lasciavo sempre insieme e non è mai successo niente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.