Infiammazione tendine rotuleo?

Gioco a basket e mi si è infiammato il tendine rotuleo,ora sono fermo da una settimana,il dolore è quasi assente anche se in certi momenti un pò lo sento. Vorrei tornare a giocare al più presto,sapete dirmi cosa potrei fare per rinforzare il tendine in maniera che non ritorni questo dolore? Andare in bici va bene?

Aggiornamento:

Rinforzare i quadricipiti potrebbe servire per evitare tale problema?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il tendine rotuleo non lo puoi rinforzare di solito si infiamma quando c'è un problema di posizionamento della rotula ad es lateralizzazione o sub lussazione io per sfiammarlo e preventivo applico il kinesio taping e funziona molto bene oggi in commercio se vuoi c'è un buon gel antinfiammat innovativo otimo per gli sportivi a base di arnica,artiglio del diavolo,ribes nero,ozono medicale quest'ultimo sfiamma ,disinfetta e cicatrizza velocemente e essendo un forte ossidante ossida velocemente l'ac lattico presente dopo il gesto atletico evitando i fastidiosi crampi.lo trovi in farmacia lo dai matt e sera per 3gg sulla zona interessata sono 100gr molto concentrati ne basta poco e costa 15.se no puoi utilizzare il ghiaccio per sfiammare .la bicicletta con il sellino alto la puoi fare per irrobustire il quadricipite come anche il nuoto con le pinne.saluti dr simone sce medico e massagg sportivo

Fonte/i: erbagil
  • 9 anni fa

Mi è successo anche a me. La bici mi dissero che andava bene ma dovresti sentire un fisioterapista che ti dia un programma per gli esercizi. Per me però il tocca sano è stato il riposo, la piscina e un pò di sedute anche con il laser (ma è l'ultimo trattamento che ho fatto, solo quando ho trovato un fisioterapista bravo). E' stato utile anche fare degli esercizi per potenziare la mosculatora superiore della coscia, infatti il tendine non credo che possa essere rinforzato; al massimo lo ricostruiscono quando si spezza. Ciao. In bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.