Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Il mio cane fa la pipì in casa...?!?

Abito in una casa con un grande giardino, da 3 anni ho preso un pincher,prima di me ha avuto un altro padrone che lo trattava alquanto male. Io oltre al pincher ho anche uno schetland molto buono,che ha subito accettato il nuovo arrivato,anche se ogni tanto scappa qualche ringhio.Il problema è che questo pincher fa la pipì nelle gambe del tavolo,nelle gambe della sedia e del letto...ho provato a mettere uno spry non gradito agli animali,e ho pure provato a dargli una leggera sberla quando lo vedevo...ma non ha funzionato.Visto che credo lo faccia per dispetto(xkè di spazio ne ha) che cosa posso fare???

Grazie a tt in anticipo =)

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Beh dovresti cercare di abituarlo a fare i suoi bisogni fuori in giardino o ogni tanto fare una passeggiata...anche il mio facevo i bisogni in casa adesso invece quando li vuole fare piange vicino la porta del giardino.

PS : quando vedi che fa la pipì con tono arrabbiato digli "che hai fatto "

in bocca al LUPO !

Fonte/i: me
  • 4 anni fa

a me è funzionato : -devi fargli fare la pipi su un panno qualsiasi e fagliela annusare -poi devi prendere il panno sporco e metterlo vicino alla porta cosi lui sa che deve andare la a farla xk avendola annusata lui va li. -poi devi prendere sempre lo stesso panno e metterlo all' esterno attaccato alla porta ,cosi liu sentendo l' odore della sua pipì gratterà la porta x uscire e farla , e quando non puo ( durante la notte ) la tratterrà xk facendo così capisce che non deve sporcare il suo territorio...... Spero funzioni anke xon te!

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Hai provato a mettere un panno assorbente fuori nel giardino dove spruzzare sopra l'attrattivo??potrei consigliarti di spruzzarlo nell'erba,ma per prima cosa te ne servirebbe una quantita industriale ma sopratutto non vorrei che si disperda e non serva a niente,l'attrattivo se non lo dovessi sapere è uno spray che come dice il nome,attira il cane a fare pipi dove lo si spruzza.Tieni conto che se il padrone precedente oltre che trattarlo male le faceva fare pipi in casa,nella testa del cane è una cosa normale perchè è proprio da cucciolo che si danno le abitudini basilari che il cane si porterà dietro tutta la vita,sicuramente puoi provare come ti ho detto con l'attrattivo e poi sgridandolo con un no secco quando lo fà,un pò di gelosia ci sarà nel suo gesto però se persisti le cambi l'abitudine.

@NON ASCOLTARE GLI IMBECILLI CHE TI DICONO DI PICCHIARE IL CANE PERCHè LORO NON CAPISCONO QUELLO CHE DICIAMO PERCHè SE LA GENTE SI INFORMASSE ANCHE SOLO LEGGENDO UN LIBRO SUI CANI E L'EDUCAZIONE,SAPREBBE CHE IL CANE CAPISCE IL LINGUAGGIO VERBALE DELLA PERSONA,DAL TONO DELLA VOCE,DA COME LA PERSONA IMPOSTA IL CORPO NEL COMUNICARE CON IL CANE.FORTUNATAMENTE CI SONO PERSONE INTELLIGENTI CHE NON PENSANO CHE SI COMUNICHI SOLO CON LE MANI ...VERGOGNA!

• 10 anni fa

compra le traverse

• Anonimo
    10 anni fa

anche la mia piccola peste quando era cucciola la faceva in casa,potevo portarla a spasso per ore senza risultati,appena rimetteva la zampina dentro casa ecco li che mi faceva il suo bel laghetto di pipì...devi armarti di molta pazienza,cerca di seguire il tuo amico di zampa il piu possibile, e portalo fuori a degli orari stabiliti 2 o 3 volte al giorno fissi,picchiandolo non risolvi nulla anzi corri il rischio di indispettirlo ancora di piu e di peggiorare la situazione; se ha dei punti ben precisi dove la fa e con i prodotti Spray non riesci a risolvere allora l'unica soluzione è comprare,in attesa che il piccolo amico capisca che non deve farla li, dei panni assorbenti che si usano x i cuccioli,almeno non ti fa la pipi in terra e una volta fatta lo butti via..però prestaci attenzione,cerca di capire in che orari te lo fa e cerca di anticiparlo portandolo fuori qualche minutino prima...buona fortuna

• Anonimo
    10 anni fa

è facile .... fai cm ho fatto io cn il mio chiuaua (k ora nn fa piu pipi in casa)... qnd fa pipì in casa, portalo lì vicino: sgridalo e picchialo (nn molto forte: sl una sberla sul posteriore) e poi lo porti fuori

• LUKY
    Lv 7
    10 anni fa

Quando le vedi,gli dirai un no forte e seriamente poi lo prendi per un orecchio

e lo porti fuori chiudendo la porta e gli fai saltare un pasto.

Pulisci con un panno imbevuto di alcool denaturato i punti citati.

Il problema sorge più frequentemente,quando si lasciano i cani nel giardino e

non si porta il cane spesso fuori,gratificandolo quando sporca. I cani hanno

necessità di uscire,conoscere e socializzare con il mondo.

Più spesso lo porterai a passeggio e prima imparerà

• 10 anni fa

intanto : fa la pipi' abbondante o solo uno schizzo? se fa solo uno schizzo secondo me e perche vuole marcare il territorio considerando che è arrivato in una famiglia dove gia c'e un cane che e il '' proprietario'' dello spazio in casa. il fattore che me lo fa pensare e quello del '' marcare'' solo le gambe dei tavoli delle sedie. secondo me intantanto non ti conviene dargli uno schiaffo ma punirlo in altri modi ad esempio un sistema che adotto con il mio è quello del sgidare e poi lasciarlo stare senza farli le coccole per alcune ore e inoltre se c'è da punirlo neanche lo guardo faccio finta che non c'è la magior parte delle volte (anzi quasi sempre) viene accando a me si siede e cerca di darmi la zampa per chiedere scusa. non dargli schiaffi soprattutto se il padrone lo ha trattato male.

saluti e un bacio al cucciolo

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Una volta che ha preso l'abitudine a farla dentro è difficile fargliela fare fuori. Comunque dovresti provare con il rinforzo positivo, ovvero ogni volta che la fa fuori nel giardino devi dargli qualche croccantino e tantissime coccoleeee! Se lo becchi sul fatto quando la fa dentro, urlagli un secco "NO" e poi ignoralo! Per loro non c'è cosa peggiore che essere ignorati dai padroni! Ci vuole tanta pazienza, ma non mollare :)

• 10 anni fa

Devi avere tantissima pazienza,continua a fargli notare lo sbaglio,vedrai che non appena riacquisterà la fiducia ti sarà felicemente amico.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.