Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Ceretta da sola...........?

Visto che è agosto e ho difficoltà a trovare un'estetista aperta devo fare da sola... per le gambe non ho problemi... per l'inguine invece si!! dò le prime due strisciate poi mi fa malissimo e lascio perdere!! consigli x sentire meno male? ho comprato una cera nuova, quella che si trova nel contenitore di plastica lungo che in teoria andrebba scaldato nello scaldacera, io non ce l'ho quindi faccio a bagnomaria... secondo voi fare un pezzettino x volta mi aiuta a sentire meno dolore?? in teoria si... è che quando fa l'estetista va benissimo, ti prende alla sprovvista e non hai il tempo neanche di realizzare :) si accettano consigli!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Usa la ceretta, è l'unica maniera per togliere veramente i peli... Ti consiglio di usare le strisce depilatorie VEET per zona bikini. Prima di tutto tagli un po' i peli con la forbice, per sentire meno male. Applica la striscia in modo che copra per bene tutta l'area, massaggia per bene fino a che non si intiepidisce (io le scaldo col phon) e... STRAP, in un colpo sicuro, deciso e veloce, vedrai che si tplgono tutti in un colpo, e poui senti male solo al momento dell strappo, poi basta mettere una qualunque crema idratante. Non usare le creme che ti spalmi, lasci agire e poi i peli basta toglierli con la paletta dopo 3 minuti, ho chiesto all'estetista e ha detto che è come 'fertilizzante per i peli', infatti non si tolgono dalla radice, e crescono più scuri, più grossi e folti di prima, credimi!

• 9 anni fa

Potresti usare un leggerissimo strato di borotalco:lo metti sull'inguine,ci passi sopra la cera e tiri con la striscia!Sentirai meno dolore perché la cera attacca meno ma...potresti dover ripassare più volte...Se proprio non riesci usa la crema depilatoria specifica per la zona bikini:in quella zona i peli crescono cmq meno velocemente rispetto a quelli delle gambe,quindi dura di più anche la crema!

Fonte/i: Esperienzaaa!!!
  • 9 anni fa

Prova la ceretta per l'inguine della veet. Io non uso la crema depilatoria perché li rafforza. Il male lo devi tenere, non si

Può annullare del tutto!

• 9 anni fa

Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno o di farla con la crema depilatoria cmq informati sul trovare un estetista che lavora a casa sicuramente potrà farti la ceretta senza problemi

Fonte/i: estetista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io direi di farti aiutare da una tua amica cara di cui non ti vergogni, o cose del genere, da sola non ce la farai mai e strappare senza fermarti! :S

• Anonimo
    9 anni fa

Non hai scelta. Pensa solo allo schifo che faresti...

• 9 anni fa

ciao, io nella zona dell inguine uso la crema depilatoria quella per doccia e in 6 minuti toglie tutto. Purtroppo la ceretta nella zona dell inguine per me è pura sofferenza....ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.