promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Shampoo per capelli grassi?

Ciao a tutti! ho i capelli grassi ormai da anni, ho provato quasi tutti gli shampi da quelli commerciali a quelli della parrucchiera, quelli dell'erboristeria, della farmacia e anche bio, comprati su internet, ma niente da fare! ho anche tentato con i rimedi della nonna ma a parte un odore sgradevole non ho ottenuto nient'altro.

Cosa mi resta da fare? potete consigliarmi qualcosa che funzioni veramente? ormai non ne posso più i capelli mi durano 2 giorni massimo massimo!

Mi chiedevo anche se gli shampi per i bambini possano funzionare di più essendo delicati; cosa ne pensate?

spero che mi possiate aiutare.

Grazie! Ciao!! :)

3 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora partiamo dall'inizio, perchè si hanno i capelli grassi? Perchè la cute produce troppo sebo, questo il 90% dei casi è dvuto al fatto che noi ci vediamo i capelli grassi quindi compriamo un shampoo apposito per capelli grassi che "secca" la cute, però usando uno shampoo aggressivo la cute si sente "aggredita" e "minacciata" quindi produce il sebo, che altro non è che la protezione naturale del capello e della cute, detto ciò io ti consiglio di evitare QUALSIASI shampoo o per capelli grassi o troppo aggressivo, invece ti dico di preferire quelli appunto per bambini o per capelli delicati, fatto ciò quando vai in doccia o cmq ti lavi i capelli ti tieni pronto un bicchierino o un contenitorino in generale, tipo prendi uno di quelli per lo yoghurt, dopo averlo lavato ovviamente, e ci metti un dito, massimo un dito e mezzo di shampoo e lo diluisci arrivando fino all'orlo del bicchierino con l'acqua o con AL MASSIMO della camomilla e lo frizioni per tutti i capelli, al massimo ripeti, ma non esagerare con le ripetizioni, poi se proprio non sono molto grassi evita i balsami e le maschere "pesanti" e usa un balsamo leggero, tipo lo splend'or al cocco... Se invece hai i capelli molto grassi meglio evitare il balsamo! Probabilmente ai primi lavaggi ti sembrerà di non aver risolto un tubo, ma piano piano la cute si ristabilirà e ritroverà l'euilibrio e i tuoi capelli miglioreranno!

Altrimenti se dopo un mese o due non hai risolto nulla vai da un dermatologo, magari è un problema ormonale! Per il resto spero di averti aiutata!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao dal momento che hai già provato molti shampo ti consiglio di fare un ultimo tentativo prova con lo shampo per capelli grassi della kerastase non è economico ma sono sicura che sia efficace ha me quello per la forfora a sempre dato ottimi risultati:

• yuliya
    Lv 4
    9 anni fa

dovresti raccogliere dell'ortica, farla essiccare, e arla bollire in un pentolone di acqua. dopodichè con una ciotolina ti sciacqui i capelli. e cmq i capelli grassi è difficile farli durare piu di un paio di giorno, ne so qualcosa. anche se ho comprato svariati shampi per capelli grassi, nulla è cambiato, ma ho letto molto sulle proprità dell'ortica di sgrassare i capelli. inoltre li rende piu forti

Fonte/i: in giro per internet
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.