Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

aiuto il mio cane si dirige sempre verso la strada!!?

il mio cane ha 7 mesi e anche se noi gli diamo molta attenzione si dirige sempre verso la strada! io ho molta paura perché potrebbe essere investito da un'auto (anche perché in passato ho avuto un cane che è morto proprio così:(( )perciò come faccio per fargli capire che li non ci deve andare??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

porta sempre il tuo cane a spasso con il collarino e guinzaglio allungabile in modo di dargli la libertà che gli serve ma in caso di pericolo potrai subito tenerlo sotto controllo bloccando il filo e quindi evitando di mandarlo in strada; quando state passeggiando e lui tende ad andare verso la strada blocca il filo del collare e digli con voce ferma di NO che non si va da quella parte e vedrai che con un po di pazienza capirà senza provarlo con la sua pelle che da quella parte non si va!!

• 10 anni fa

purtroppo sono cose che capitano a chi abita vicino alla strada ... la stessa cosa e successa parecchi anni fa a un mio amico.

se ne hai la possibilità metti una recinzione diversamente l'unica cosa che puoi fare è sgridarlo quando ci va, inoltre essendo ancora un cucciolo dovrebbe essere più semplice fargli capire le cose :)

• 10 anni fa

Un NO secco se lo becchi sul fatto,o se non basta una leggera pacca sul sedere.Quando avrà imparato un biscottino come premio.

Ciao,

Enrica

• Anonimo
    10 anni fa

Perchè non lo porti un'pò fuori idiota! vorrà andare fuori no? oppure uccidilo te o lascia che lo faccia la macchina, no scherzavo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.