Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

noNon riesco a dimagrire! è da 3 mesi che mangio sano e faccio corsa e bicicletta ma il mio peso non scende!?

è come bloccato...forse il mio corpo non puo scendere al di sotto di una certa soglia, non so!! Sono 1.56\1.57 ho 17 anni e peso sui 54 kg..

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Mangiare sano è solo un lato della medaglia, devi anche mangiare una quantità adeguata di cibo

l'esercizio andrebbe fatto circa 3 volte settimanali e la ciccia inizia a bruciare dopo circa 20 minuti quindi i primi 20 minuti li regali ai gabbiani e comunque non credere di dover scendere chissà quanto un paio di chili sarebbero il massimo

• Mike
    Lv 4
    4 anni fa

ecco un modo salutare per perdere peso rapidamente senza smettere di mangiare http://fattorebruciagrasso.teres.info/?IE2D

Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna stare a stecchetto e non mangiare niente? Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta.

• lo so succedeva anche a me la stessa cosa ma alla fine l"ho superato facendo di piu sport(=

allora praticamente mangiavo bene e facevo tanto sport e bevevo 2 l d"acqua al gg ma non dimagrivo cosi o sostituito l"acqua con te verde e nn facevo nessun sgarro e aumentavo di 30min l"allenamento.

vedi fino a ora ai buttato solamente acqua poi pero e piu difficile(=

buona fortuna (=

Fonte/i: ti metto una stella ps _faccio anche io la dieta.(=
  • Anonimo
    10 anni fa

La matematica non dovrebbe essere un'opinione.

Quante Kcal assumi al giorno?

Comunque, nel caso davvero tu non riuscissi a dimagrire pur mangiando meno Kcal rispetto al tuo fabbisogno giornaliero, potresti avere problemi per i quali potrebbe essere utile chiedere consiglio ad un dietologo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

Non per questo devi smettere, persisti almeno manterrai il tuo peso

poi l'attività fisica è utile

• 10 anni fa

Una dieta dimagrante seria Non deve Mai scendere sotto le 1200kcal giornaliere

Saltare la prima colazione è sbagliato, dannoso e fa ingrassare.

Dimagrire Mangiando:regole per perdere peso imparando a Non saltare Mai i pasti:

1) Comincia la giornata con una colazione abbondante a base di latticini, carboidrati, zuccheri, non deve mai mancare, o si corre il rischio di pericolosi attacchi di fame, digiunare al mattino non serve a ridurre il peso.

2) In ogni pasto non deve mai mancare una porzione di Carboidrati, meglio se integrali. I carboidrati integrali sono ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà e aiutano l’ intestino.

3) Non deve mai mancare in ogni pasto una buona porzione di verdure di stagione, contengono antiossidanti, vitamine, minerali e proteggono da diabete, infarto, cancro e obesità.

4) Concedetevi due spuntini al giorno, possibilmente frutta/yogurt, non far mai passare troppe ore fra un pasto e l’ altro.

5) Meglio non abusare dei formaggi, massimo 2 volte a settimana (3 volte se magri come ricotta, fiocchi d latte..) contengono proteine, calcio, fosforo e vitamina A, ma anche molti grassi

6) Mangiare pesce almeno 2 volte a settimana, è ricco di fosforo, proteine nobili, vitamine e Omega 3.

7) Almeno 3 volte a settimana, uno dei pasti principali deve essere un piatto unico, zuppa di legumi e cereali con un contorno di verdura. Va benissimo anche un’insalatone con uovo, prosciutto cotto magro o mozzarella o tonno con 50 g. di pane integrale. Pasta o riso freddo condito con verdure.

8) Condite i primi piatti con vegetali, ricchi di vitamine, come pomodoro, zucchine, melanzane, broccoletti, asparagi, pomodorini freschi, spinaci.

9) Limitate i sughi a base di ragù, pancetta, panna, 1- 2 volte a settimana, essendo molto ricchi di calorie, farete seguire solo un contorno di verdure.

10) Nello stesso pasto non abbinate due alimenti calorici, ad es dovrete evitare di mangiare carne più formaggio, il pane con la pasta, le patate con il pane.

11) Anche il metodo di cottura è importante, preferite i bolliti, al vapore, alla griglia, brasati.

12) Evitare i condimenti grassi, meglio utilizzare verdure, acqua o brodo vegetale, vino, salsa di pomodoro, spezie ed erbe aromatiche. Limitate l’uso del sale, fa aumentare la pressione, aumenta la ritenzione idrica che favorisce gonfiore e cellulite.

13) Preferite l’ olio extravergine di oliva, 2 cucchiai al giorno, meglio se aggiunto a crudo a fine cottura.

14) Limitare il consumo di dolci, se proprio volete a fine pasto e non come spuntino.

15) Bere almeno un litro e mezzo-2 litri di liquidi al giorno, evitare le bevande gassate o zuccherate, acqua o bevande non zuccherate, che aiutano l’organismo a depurarsi eliminando le tossine. Ottime le tisane.

• 10 anni fa

Non mi sembra tu sia sovrappeso...Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è l'attività fisica insieme ad una corretta alimentazione ma da quanto ho capito lo stai già facendo...Continua così,non è che i risultati si vedono subito però ti consiglio di non scendere tanto di peso...Se proprio vuoi al massimo un paio di chili e non di più,ma non credo che tu ne abbia bisogno :)

• Anonimo
    10 anni fa

prendi l ascensore,piano terra

• 10 anni fa

Le diete Fai Da Te, non funzionano.. Te lo dice una k prova ma non riesce prp come te! ahaha! Dobbiamo affidarci a un dietologo!

• Anonimo
    10 anni fa

la tua corporatura è quella, punto xD (?)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.