Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

cosa devo usare per ingrandire il dilatatore del mio lobo?

ho un problema... sono arrivato ad un dilatatore di 5 millimetri... fino ad ora ho usato corni o cose del genere... ma facendo delle ricerche e vedendo le risposte di altre domande inerenti al dilatatore, dove scrivevano di non usare i corni o le spirali x possibile blow out, adesso mi sono venuti dei dubbi... non so cosa usare e adesso ho il tunnel da 5 millimetri... per arrivare a 6 millimetri e avanti, cosa uso?? xfavore aiutatemi... grazie in anticipo!! =)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, io ho un dilatatore abbastanza grande e ho chiesto molte informazioni ai piercer specializzati. 

COME POSSO COMINCIARE?

Prima di tutto consiglio di non andare nelle bancarelle sulla spiaggia, ma in negozi abbastanza seri (ti sembrerà stupido ma te ne accorgi dal prezzo). Infatti i gioielli costano intorno ai 20 euro, e vanno comprati SOLO in titanio o acciaio chirurgico. Solitamente il primo buco che ti fai (quelli anche dall'orefice, ma è sconsigliatissimo farli con la pistola) è di 1 mm (aspetta sei mesi prima di dilatarlo). La misura successiva è di 1.2 poi 1.6-1.8. (fino a questa misura trovi tranquillamente i piercing, ma ricordati di chiedere la misura al venditore), poi passi ai dilatatori (2-2.4-3.2-4-5mm ecc.).

Non comprare le spirali o i cornetti, bisogna usare i tunnel. I cornetti e le spirali possono essere usati SOLO che dopo il buco è cicatrizzato e servono per infilare il tunnel più facilmente.

Se i gioielli non passano cerca di infilarli sotto la doccia, aiutandoti con il sapone (ph neutro). NON FORZARLI! rischi di farti venire il lobo a "**** di gallina".

COSTI? 

Come ho già accennato i tunnel hanno un costo molto alto, a causa del materiale con cui sono fatti. I piercing li puoi trovare anche solo a 5 euro, le spirali e i corni a 4-5.

CI SONO DEI RISCHI?

Se la dilatazione è fatta correttamente non ci sono rischi. Smentiamo la voce del "mi dilato il lobo e puzza", certamente la carne viva un bel profumino non fa, ma se senti l'odore vuol dire che hai tolto il gioiello prima di averlo fatto cicatrizzare. Per questo prima di passare da una misura all'altra è opportuno aspettare 4-5 settimane. La notte bisogna toglierlo e prima di andare a letto è utile fargli un massaggio o un impacco con l'olio di mandorle (se non l'hai puoi usare quello extravergine), per rinfilarlo la mattina, stesso massaggio per far scorrere nuovamente il gioiello. Così facendo la pelle rimane elastica e più avanti il lobo sarà in grado di richiudersi di svariati millimetri. 

Compra un tunnel da sei, se non riesci a farlo entrare metti prima un corno così ti aiuti per infilare il tunnel!

Ti ho spiegato un po' tutto, spero di essere stata utile, ciao!

Fonte/i: Ho dei dilatatori e taaanti piercing ;)
  • Anonimo
    9 anni fa

Un ferro da stiro o delle tronchesi!

• 9 anni fa

il blow out avviene solo quando ti dilati troppo il lobo senza dare tempo di guarigione.

Per esempio tu hai un 5 mm ma vuoi passare ad un 6 puoi farlo tranquillamente ma devi aspettare che quel 5 mm si dilati bene altrimenti più avanti potresti avere problemi se dilati subito il lobo, non so se mi sono spiegata hahah

però se hai un corno o una spirale non centra nulla, anche se a me molte persone mi hanno sconsigliato la spirale perchè dicono che dilata poco bene.

Spero di esserti stata di aiuto :)

• Anonimo
    9 anni fa

col dito mignolo del piede sinistro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

fai con le spirali non cambia niente fidati :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.