Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Problema scarafaggi in casa AIUTO!!!!?

ciao a tt, vi siete mai trovati uno scarafaggio in casa? Io si molte notti e.... Anke circa 15 minuti fa!!! (ben 2!!) Vi spiego: ero a letto ma sveglio e mi stavo per riaddormentare quando mi alzo (ma ero sempre seduto sul letto) e vedo un coso nero a terra fermo, ad un certo punto ha iniziato a camminare e poi a correre veloce sotto la sedia della mia scrivania! Quindi mi sn alzato di colpo per andare a svegliare mia madre (nn pijatemi x il *ulo ma ho una terribile paura) ke mi dice di andare a prendere delle pezze in bagno per bloccare l'uscita sotto la porta, e mentre entro in bagno cosa vedo? Anzi.. cosa sento? una cosa cadere sul tappetino (nn è un tappetino normale, ma è tipo uno di quei tappetini di legno/paglia ke si portano anke in spiaggia) e quel rumore era uno scarafaggio!! così rikiamo mia madre ke lo prende e lo ammazza! ora: In questi gg nn sn stato a casa (8 giorni fuori) e quindi è possibile ke ne siano entrati 2 o più. Ma il bello è ke quando li vedo, li vedo sempre nel bagno (ke nn è sporco ma è pulitissimo) quindi presumo ke escano da lì! Le altre notti (prima di partire x le vacanze) ho tappato il buco di un tubo vicino al bidè, ma siccome ne ho visti 2 nn credo ke scano da li!! Non so prp cs fare, io ho una terribile paura degli scarafaggi !! Mi date qualke aiutino? grz 1000 per la risposta

3 risposte

Classificazione
  • Rents
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Cerca di rispettarli, perché un giorno potresti trasformarti in uno di loro.

Fonte/i: Franz Kafka
  • Anonimo
    10 anni fa

Non è facile debellare gli scarafaggi.

Per avere qualche speranza di riuscire devi rivolgerti a una ditta specializzata.

Ricorda solo questo per ogni uno che ne vedi ce ne sono altri 7 che non vedi.

Inoltre ci sono tane (che non vedi) piene di piccole uova opalescenti ...

LO scarafaggio discende direttamente dal trilobite, uno dei primi esseri viventi sulla terraferma.

E' un insetto intelligentissimo, furbo. robustissimo e veloce.

Gli scarafaggi sono telepatici.

Inoltre il suo aspetto schifoso e repellente fa parte delle sue armi tattiche: disgusta l' uomo spesso bloccandolo, puzza in maniera disgustosa per far desistere i suoi predatori, sopratutto i cani.

Avvelena i nemici lasciando una scia trasparente come una pellicola gel, che contiene una infinità collezione di germi delle malattie infettive più comuni.

E' l' unico essere che resiste meglio alle radiazioni.

Insomma lo scarafaggio era sulla terra milioni di anni prima di noi e ci sarà quando noi saremo scomparsi da milioni di anni.

• 10 anni fa

ti compatisco perchè anche io temo gli scarafagi e anche mia madre e mia sorella..se c è mio padre in casa lo chiamo e li ammazza lui,altrimenti tocca a mia madre o mia sorella. a me prende l ansia e inizio a tremare perciò non riesco a fare nulla... cmq potrebbero entrare anche da fuori la finestra,magari c è qualche buco...cmq scruta bene ogni angolo del bagno per trovare altri possibili buchi ,anche se piccoli... buona fortuna! :|

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.