Sergio C ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

Ryanair e coltelli da cucina non appuntiti?

E' possibile portarli?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Nel bagaglio a mano in teoria no tieni leggi

    Non è consentito portare i seguenti oggetti nelle aree di sicurezza e nella cabina dell'aeromobile: Tutte le armi da fuoco e armi in generale, comprese pistole e fucili ad aria compressa o similari, oltre che oggetti contundenti, fra cui: armi da fuoco di qualsiasi tipo (pistole, rivoltelle, fucili, doppiette, ecc.), riproduzioni di armi da fuoco o armi giocattolo, componenti di armi da fuoco (ad eccezione di mirini telescopici e dispositivi di visione), pistole e fucili ad aria compressa o a salve. Pistole da segnalazione, lanciarazzi, tutti i tipi di armi giocattolo, pistole/fucili a pallini, sparachiodi e sparabulloni industriali, balestre, fionde, arpioni e fiocine, strumenti per sopprimere gli animali senza dolore, storditori, ad esempio per il bestiame o laser, accendini aventi la forma di armi da fuoco.

    Armi da taglio o appuntite, oggetti taglienti/appuntiti o dotati di lame in grado di causare lesioni, fra cui asce e accette, frecce e freccette, ramponi e attrezzature da roccia (rampini e barre di ferro uncinate, piastre con spuntoni d'acciaio per arrampicata), arpioni e fiocine, asce e punteruoli da ghiaccio, pattini da ghiaccio, coltelli a serramanico o a scatto con lame di qualsiasi lunghezza, coltelli cerimoniali e da caccia sia di metallo che di altri materiali sufficientemente robusti da essere utilizzati come potenziali armi, coltelli da macellaio, macete, rasoi e lamette aperti (ad eccezione dei rasoi di sicurezza con lame protette), sciabole, spade, bastoni animati, scalpelli, forbici con lame di qualsiasi lunghezza, bastoni da sci o da escursione, stelle ninja, utensili da lavoro potenzialmente utilizzabili come armi appuntite o taglienti, ad esempio trapani e punte da trapano, taglierini, utensili da taglio, ***** di ogni tipo, cacciaviti, piedi di porco, martelli, pinze, chiavi inglesi, saldatori.

    Strumenti contundenti: qualunque oggetto contundente in grado di causare lesioni, ad esempio mazze da baseball e da softball, mazze o bastoni rigidi e flessibili, manganelli, sfollagente, bastoni da sera e da passeggio, mazze da cricket, da golf, da hockey da hurling e da lacrosse, remi da canoa e kayak, skateboard, stecche da biliardo, canne da pesca, attrezzature per arti marziali come pugni di ferro, mazze, randelli, rice flail, num-chuck, kubaton e kubasaunt.

    Sostanze esplosive e infiammabili, ovvero tutte le sostanze altamente combustibili che possano mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio oltre che la sicurezza dell'aereo e delle sue dotazioni, fra cui: munizioni e cartucce, detonatori e micce, esplosivi o imitazioni di esplosivi, mine e materiale militare esplosivo, granate di ogni tipo, gas e bombole d .gas, ad es., butano, propano, acetilene e ossigeno in grandi quantità, fuochi artificiali, razzi di segnalazione di qualsiasi tipo e altri giochi pirotecnici (compresi petardi e miccette), fiammiferi, fumogeni, combustibili liquidi infiammabili come benzina e gasolio, combustibile per accendini, alcool, etanolo, vernice a spruzzo, trementina e diluente per vernici, bevande alcoliche con un volume di alcol superiore al 70%.

    Sostanze chimiche e tossiche ovvero tutte le sostanze che pongono rischi per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o la sicurezza dell'aeromobile e delle sue dotazioni, fra cui: Acidi e alcali, ad esempio batterie non a secco o sigillate da cui possano fuoriuscire liquidi; sostanze corrosive o sbiancanti, ad es. mercurio e cloro; spray da difesa personale, ad es. spray al peperoncino e lacrimogeni; materiale radioattivo, ad es: isotopi utilizzati in medicina o in ambito commerciale e veleni; materiali a rischio biologico o infettivi, ad es. sangue infetto, batteri e virus; materiale autoinfiammabile o soggetto ad autocombustione, estintori (ad eccezione di quelli previsti dalle norme antincendio come dotazione di emergenza dell'aeromobile)

    Armi da fuoco, munizioni e armi in generale (incluse le riproduzioni), vernici, botti natalizi, articoli con motori a combustione interna, come motoseghe, aeromodelli, falciatrici e così via non possono essere trasportati né come bagaglio imbarcato né in altre forme.

  • 8 anni fa

    Leggiti questa guida del sito di Ryanair :

    http://www.ryanair.com/it/domande/quali-oggetti-e-...

  • 8 anni fa

    anche se non appuntito resta pur sempre un coltello

    di conseguenza non è possibile portarlo nel bagaglio a mano

  • 8 anni fa

    Non puoi portarli nel bagaglio a mano, in quello da stivare sì.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8yfkZ dove trovi una ampia scelta di Ramponi da ghiaccio.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 8 anni fa

    nel bagaglio a mano assolutamente non puoi portare nessun oggetto del genere, in quello da stiva invece si.

  • 8 anni fa

    nel bagaglio a mano sicuramente non puoi portarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.