Presa comandata?????????????????????????????????????

Può sembrare stupida la domanda ma cosa è una presa comandata?

Aggiornamento:

Leggevo su una rivista una cosa del genere vorrei sapere come funzionano in questo caso le prese comandate.

“...In alternativa a punti luce a soffitto e/o a parete possono essere predisposte prese comandate...”

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La presa comandata è una presa generalmente che si attiva appunto tramite un'interrutore.Generalmente le prese comandate si usano all'esterno.Ti faccio un esempio chiaro:io abito in una villa e ho all'esterno diverse prese che mi servono per l'idropulitrice e per i vari utensili elettrici di cui spesso ho bisogno, anche un ladro potrebbe coi suoi utensili servirsene per tagliare velocemente le inferriate...ragion per cui quando sono dentro casa o quando esco (non nel giardino,intendo quando mi assento) con un'interruttore da dentro casa le disattivo e le attivo solo quando mi servono.Voglio disattivarle perchè non siano pericolose per i bambini (quindi non necessariamente stanno fuori),ti faccio un esempio estremo,stupido ma fattibile:esco e non voglio che sta a casa mi consumi la corrente....

Fonte/i: Personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.