Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 10 anni fa

spazzolino elettrico...potete consigliarmi?

potete consigliarmi una buona marca di spazzolini elettrici? non importa il costo, basta che sia buono...e poi, scusate l'ignoranza...ma lo spazzolino elettrico, alimentato a pile..produce inquinamento elettromagnetico? :( non prendetemi in giro...non lo so...Grazie Monya

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Lo spazzolino rotante oscillante elettrico è consigliato dai dentisti ed è addirittura indicato dalle nuove normative del ministero della salute. Ha un'ottimo effetto e credo che se chiederai ad altri dentisti loro stessi saranno degli spot viventi. i migliori sono oral-b triumph 5000 o quella serie lì...hanno solo alcuni optional per rendere la tua compliance (capacità di seguire i consigli del dentista) elevata. Le batterie che hanno sono molto piccole e non creano campi elettromagnetici degni di nota...molto peggio il frigorifero o il televisore. Prova a chiedere al tuo dentista perchè potrebbe avere delle scontistiche particolari, io ai miei pazienti faccio risparmiare molto rispetto al prezzo nelle farmacie.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: Odontoiatra
  • 7 anni fa

Non potrei più stare senza il mio spazzolino Oral B elettrico e sinceramente non tornerei indietro a quello manuale.

La confezione oltre le due testine contiene il manico e la base di ricarica. Da notare due cose:

1) la ricarica avviene senza contatti metallici (ad induzione?!) così che sia il manico che la base siano completamente sicuri ed impermeabili.

2) la base porta solo il manico e visto che è consigliato staccare la testina dal manico per farla asciugare potreste avere dei fastidi avere una testina a giro per il bagno (a me però non dà alcun fastidio!).

Il comportamento dello spazzolino è ottimo anche se bisogna abituarsi un po' perchè l'uso è abbastanza diverso dallo spazzolino tradizionale.

Il timer che indica la fine dei 2 minuti minimi per la pulizia dei denti viene indicato da una interruzione intermittente (2-3 volte) delle oscillazioni.

Alla fine è stato un ottimo acquisto ad un buon prezzo!

Puoi ordinarlo o leggere maggiore informazioni sullo spazzolino che uso (il più venduto della sua categoria) qui: http://amzn.to/1ubyQXm

• 10 anni fa

Io non ti consiglierei nessuno spazzolino elettrico...io tempo fa comprai quello della marca AZ ma ti giuro lo buttai subito..non puliva i denti e non mi piacque proprio ma se proprio vuoi provare e spendere soldi inutilmente ti consiglio di chiedere al tuo dentista che può aiutarti sicuramente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.