Martina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

quanto costano gli oggetti per cani?ciotole,guinzaglio ecc.?

quante volte devo lavarlo?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Per il lavaggio se sta in casa lavalo non più di una volta ogni uno o due mesi, mentre se ci sei riuscita con tuo padre e ti ha detto di si per uno grande in giardino, sarà sufficiente lavarlo 3-4 volte l' anno, basta che lo spazzoli sufficientemente anche se è a pelo corto lo dovrai spazzolare per bene.

Gli articoli per cani come scodelle e giocattoli se vai ad un supermercato o all 'ipercoop della tua città di sicuro li troverai a buon prezzo (non superiore ai 10 euro), però cerca di trovare ciotole di metallo e non di gomma dura perché tendono a rompersi meno facilmente.Per il guinzaglio non prendere un guinzaglio estendibile, perché sono pericolosi per il cane, e poi non sono adatti a cani di grande mole che hanno bisogno di un guinzaglio più duro come quello in corda spessa.Per i croccantini ed il cibo in genere a seconda della marca e del peso ti verrà un prezzo differente; ad esempio se prendi una bustona di croccantini della Purina da 5 Kg ti verrà circa sui 30-40 euro!

Inoltre se per oggetti intendi anche i medicinali, se li prendi di marca tipo come la Frontline ti verrà a fare un bel po' a volte anche superiore ai 30 euro.O.O lo so che sono tanti ma questo ed altro per i nostri cuccioloni.

Inoltre almeno una volta all'anno portalo a fare la toeletta; costera da un minimo di 20 ad un massimo di 100 euro.

P.S: sono sempre io =D

P.S.2.: fammi sapere se il mio metodo ha funzionato ;D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Non c'è assolutamente un prezzo fisso,dipende tutto dalla zona geografica in cui vive e dal negozio in cui li compri.

• Sweet
    Lv 5
    9 anni fa

Le ciotole costano in media dai 3 ai 15 euro... Dipende dal materiale (plastica o metallo) e dalla dimensione.

Il guinzaglio dipende anche quale vuoi... Esistono quelli in catena fissi, in tessuto fissi oppure quelli mobili (sconsigliati per taglie grandi però). Il prezzo di questi può aggirarsi dai 5 ai 15 € dipende dove vai, solitamente nei supermercati costano meno.

Poi il cibo, i croccantini partono dai 7€ per poi raggiungere anche i 20/25 € questo dipende dalla dimensione del pacco e dalla qualità.

Le scatolette sono circa 1 o 4 € e dipendono anch'esse dalla qualità e dalla dimensione.

Poi il costo per lavarlo dipende dalla taglia e dal pelo. Se di taglia grande e a pelo lungo la toelettatura costa anche 50 € o più. Io per la mia che è una taglia media a pelo corto ho speso circa 25 €. Il cane va comunque lavato POCHE VOLTE. C'è chi lo lava una volta a settimana, ma è sbagliatissimo perché rischi così facendo di rovinargli il pelo e lucentezza. Io ti consiglio una volta ogni 2 mesi.

Per quanto riguarda il costo dei vaccini questo dipende dai veterinari il mio si prende 25 €

• Sushi
    Lv 4
    9 anni fa

ciao!

ciotole e guinzaglio vanno dagli 8€€ ai 15€, dipende da dimensioni e materiale; per le ciotole ti consiglio di evitare la plastica, poichè a volte ha un odore troppo forte che può dar fastidio al cane.

i giocattoli tipo palline, ossi etc vanno da 1€ a 10€ circa, dipende anche qui dal giocattolo e dalle dimensioni; evita roba "facile da rompere", palle con pezzi che possono staccarsi etc...meglio sta sul classico, tipo ossa di pelle di bufalo, corde coi nodi, palline e giocattoli normali.

per lavare il tuo cane, conta che se lo lavi spesso rischi di indurre dermatiti fastidiose perchè il lavaggio frequente porta la pelle del cane a disidratarsi; se è un cane che sta in casa, lavarlo una volta ogni due mesi è sufficiente, per il resto cerchi di lavargli solo le zampe se se le sporca. se è un cane che sta fuori, di taglia grande, lavarlo due o tre volte all'anno è sufficiente, l'importante è spazzolarlo spesso e mettere sempre gli antiparassitari

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

per i cani come per tutto esistono le griff quindi hai una vasta scelta di prodotti e di prezzi lavarlo massimo una volta ogni 3 settimane

• Anonimo
    9 anni fa

dipende dalla marca comunque intorno ai 15 €... ;)

Fonte/i: ho tanti cani
  • 9 anni fa

Gli oggetti di quel genere non oltre ai 10 euro ! ti consiglio di andare all'ipercoop e trovi di tutto ad un prezzo accessibile..! dovresti lavarlo una volta al mese..

Fonte/i: Ho un cane :)
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

allora:ciotole dai 2 ai 4 euro (ovviamente se non vuoi spendere i soldi puoi prendere anche un piatto di plastica).

pettorina:dai 4 euro in su(dipende da quale tipo vuoi).

guinzaglio:dai 5 euro ai 7 euro

lo shampoo per cuccioli costano:6 o 7 euro.

cuccia:dai 10.00 euro ai 40.00.

spazzola:dai 3 euro ai 6.

lavalo ogni mese.ricordati di lavarlo quando avrà al minimo 3 mesi,se ha meno di tre mesi puliscilo con la salvietta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.