Elisa ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Allestimento nuovo acquario 110 litri?

Ciao ragazzi ho appena montato un acquario da 110 l circa, voglio dei consigli su che pesci e piante mettere e in che quantità, ( acqua dolce ) AIUTATEMI .....

Aggiornamento:

ovviamente farò maturare il filtro per 2 settimane, ho altri 3 acquari, 2 dei quali pieni di guppy, volevo mettere colisa fasciata, sia maschi che femmine, che dite ??'

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

sul fondo terra fertilizzante e sopra la sabbia qualla che piu ti piace

DECORAZIONI

Lobelia cardinalis 3-4 fra centro e primo piano

Cabomba spec. "verde argento" 4-5 sul retro

Lilaeopsis novae zealandiae 3-4 fra centro e retro

Cryptocoryne lucens 5-6 davanti

Eleocharis parva 6-7 davanti

pianta bene le piante nel terreno

due tronchi di medie dimensioni regolati tu con l acquario , quelli che piu ti piacciono e li sistemi uno sul retro e uno all incirca al centro..

ACQUA

tratta l acqua del rubinetto con liquidi appositi che eliminano nitrati e ammonio rendendo cosi l acqua adatta ai pesci oppure fatti vendere l acqua dal tuo rivenditore di fiducia...

FILTRO

usa un filtro a carboni attivi e prima di farlo funzionare pulisci i materiali filtranti in acqua che non sia dell acquario.. il riscaldatore tienilo sui 26-28 gradi e non accenderlo se non c'è acqua che lo ricopra stesso per il filtro si romperebbero entrambi ...prima di inserire i pesci metti piante e legni come piu ti piace riempi l acquario e tratta l acqua con i liquidi appositi fai partire il filtro e il riscaldatore e falli andare per due settimane... raggiunto il tempo puoi inserire i pesci.

PESCI

Telmatherina ladigesi 10-15

Caridina japonica 7-10

Poecilia reticulata (guppy 20

i guppy sempre piu le femmine quindi prendi 12 femmine e 8 maschi .. se tratti bene l acquario dovrebbero fare avannotti a volonta! si chiamano infatti pesce milione ...stessa cosa i Caridina japonica solo che loro fanno le uova

CAMBI D'ACQUA

fai test dell acqua ogni 2 settimane e fai cambi dell acqua del 20% sempre ogni due settimane ...qualche volta cambia anche piu acqua se è sporca...

...ti auguro buona fortuna ciaoo! :)

Fonte/i: ho 13 anni è da quando ho 6 anni che ho un acquario!
  • ma prima di mettere i pesci devi farlo maturare un mesetto .. poi per i pesci bisogna vedere se li vuoi d'acqua freddo a tropicali xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.