promotion image of download ymail app
Promoted

Answeriniii... crema o rasoio?

Per la depilazione del pube e ascelle?

C'è differenza? Il rasoio li fa crescere più duri e più folti? ( alcuni dicono di si... :( )

Dopo la depilazione con il rasoio devo mettere un apposita crema? Quale?

( per esempio i maschi quando si fanno la barba mettono il DOPO-BARBA)

E dopo quanto crescono i peli?

PS: no ceretta :D

Vorrei solo sapere la differenza tra crema e rasoio :D grazie :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Te lo spiego subito.

I pareri sono molti ma secondo i pareri delle estetiste che conosco e anche secondo la mia esperienza, il rasoio e la crema sono entrambe poco indicate per la depilazione in quanto irritano la pelle e tagliano il pelo anzichè estirparlo dalla radice com silk epil e ceretta, quindi il pelo ricresce più folto e più in fretta.

Quando si usa il rasoio non dobbiamo certamente mettere il dopo barba! E' sufficiente una crema post epilazione o una semplice crema idratante, quindi qualcosa come il ritarda ricrescita della Veet uscito da poco o la classica Nivea. Si può anche non aggiungere nulla ma la pelle si irrita facilmente.

Sarebbe bene idratare anche dopo la depilazione con crema ma sembra che sulle confezioni stesse ci sia scritto spesso di non usare altri prodotti dopo la crema per almeno 24 ore, su per giù. Io le volte in cui l'ho usata ho avuto problemi di irritazione o di rossore (e non ho nemmeno la pelle sensibile, anzi!), sembra che siano sintomi comuni ma sinceramente ho sentito dalla mia datrice di lavoro (estetista) che da lei si presentavano persone con le gambe USTIONATE dalla crema! O_O Assurdo ma vero.

Concludo dicendo che dipende molto da persona a persona sia come reagisce la crema sulla pelle sia quanto tempo ci mettono a ricrescere. Per fartela breve, se hai il pelo sottile o biondo anche se è lungo dopo la depilazione ci mette sempre meno a ricrescere rispetto ad un pelo spesso e scuro, ma ATTENZIONE : La ceretta è consigliata proprio perchè al contrario di creme e rasoi favorisce l'indebolimento del pelo! Infatti anche se hai il pelo sottile o biondo ci metterà sempre meno a ricrescere a furia di usare il rasoio, anzi, appariranno anche peli incarniti e le gambe non saranno mai totalmente lisce.

Sono stata esauriente?? Spero tanto di si! Bacioni!

---

PS- Aggiungo che non sono stata molto precisa ma di solito sia con la crema che con il rasoio varia molto il tempo di ricrescita, ma vanno all'inizio dalle 2 alle 3 settimane (raramente 4), poi via via arrivano a ricrescere anche in uno o due giorni ._. !!

Fonte/i: Esperienza personale ^_^
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

C E R E T T A

fa male ma ne vale la pena! io li ho fatti...differenze??

cn la crema crescono dopo 5 gg

cn il rasoio il giorno dopo e pungono pure tanto

cn la SANTA CERETTA 20 gg dopo

ke dici?? nn è conveniente anke se fa un pò male!? :)

baciiiii

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.