Voglio che il cane sia solo mio,mio e di nessun'altro?

Ebbene,si.come saprà chi ha letto la mia precedente domanda,saprà che ho 15 anni e sto per adottare una cucciola di boxer.ma è possibile fare il cambio di proprietà e metterlo a mio nome,anche se sono minorenne?e ancora,come affrontare la questione con i miei?insomma,non posso dire,ora mettete il cane a mio nome,si capisce...

Pensate che ci siano problemi di convivenza con il mio pastore tedesco di 9 anni?e tutto l'occorrente ,purché non siano cose futili come vestitini o medaglioni rosa..?che marca di crocchette usare?alcuni consigliano il royal canin,altra gente dice che è testato su animali ed è commerciale e fa male.come impedire ai famigliari di diseducarlo nelle ore in cui sono a scuola dandogli bocconcini dannosi,permettendogli di trasgredire a mie regole e confondergli i commandi ecc?e la prima notte?e infine ,il nome.non voglio i soliti Asia,ombra,luna,roxyi ecc.pensavo a nomi tipo rage,che poi si pronuncia rag,con la g dura..alla più esauriente i dieci punti..e per favore,stellinate,perché sicuramente ricorderete le ansie e le paure del vostro primo cucciolo,dato che il pastore tedesco aveva già 2 anni quando lo prendemmo...ah,e non preoccupatevi ho visitato tutti i siti su addestramento e altro,ho vari libri e ho fatto 2 corsi differenziati con il mio cane.ciao e un bacio a voi e al bimbo pelosone!!!

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,intanto il cane nn è di nessuno nn essendo un giocattolo o un capo di abbigliamento,prendere un cane è un pò come adottare un bambino con le dovute proporzioni,ma è cmq un nuovo membro della famiglia che si creerà un suo spazio nella vostra gerarchia e interagirà con i vari membri della tua famiglia in maniera diversa.

Finchè nn sarai maggiorenne nn potrai intestare il cane a tuo nome questo perchè l'intestatario è responsabile anche a livello civile e penale di cio' che fa il cane e un minore nn puo' essere imputato.

Il corredo per il cucciolo è presto detto 2 ciotole,collare e guinzaglio,ti sconsiglio le pettorine, una brandina se lo tieni in casa una cuccia se lo tieni fuori,qualche giocattolo.

Se l'altro cane è maschio grossi problemi nn dovresti averne stabiliranno presto chi comanada,l'importante è che nn facciate ingelosire il primo cane sennò saranno guai seri.

Per il cibo i primi tempi dovrai continuare a dare cio' che ti dice l'allevatore solo in seguito e gradualmente cambierai tipo di mangime se nn ti piace,personalmente la royal nn mi piace ed è vero che testa sugli animali,al mio cane do le crocche a marchio coop sono ottime hanno gli stessi ingredienti di marchi molto noti,ma nn testano su animali e il prezzo è decisamente piu' conveniente.

Per quando nn ci sei fai una bella riunione di famigllia di a tutti che intendi educare tu il cane e perchè cio' possa riuscire devono collaborare tutti seguendo le tue direttive,sii molto chiara e spiega che è per il bene della cucciola e anche vostro se vorrete un cane educato e ben inserito in famigllia.

La prima notte è facile che pianga,ma nn devi cedere mettigli nella cuccia un tuo indumento dei giochini e magari lascia una piccola luce accesa vanno bene anche quelle che si mettono per i bambini piccoli che fanno un leggero chiarore,ricordati che se vai e la consoli invece di abituarsi in pochi gg ci vorranno mesi i cuccioli sono furbi e se capiscono che piangendo tu arrivi nn la smettono piu'.

Per il nome scusami,ma nn ho fantasia.

Un grande in bocca al lupo e stai serena vedrai che ti viene tt naturale,complimenti per la scelta il boxer è stupendo.

• 9 anni fa

Per prima cosa rilassati,stai prendendo tutto con tanta ansia,e invece l'arrivo di un cucciolo dovrebbe essere solo pura felicità.

Allora non puoi intestare tu ,il microchip serve per legalizzare la presenza del cane,e sopratutto può servire se il cane dovesse scappare,cosi da trovarlo con piu facilità,anche nel caso in cui dovrai assicurare il cane.Cmq non è di certo in base a quele persona è intestata il cane,che lui tenga piu a te che ad altri componenti della famiglia,fossi in te mi sofferemerei nel dare molto affetto al cane e non all'intestazione

La prima notte come tutti i cani non dormirà perchè ha subito il distacco dalla mamma,questo potrebbe durare un giorno come 2 settimane,purtroppo bisogna farsene una ragione e come molti bimbi piccoli che vivono il distacco dalla mamma e lo manifestano con il pianto.

Appena arrivato il pastore tedesco potrebbe manifestare un pò di gelosia perchè è come se sentisse di sua proprietà la casa e voi padroni,quindi il nuovo arrivo è come un intrudo,questo non lo manifesterà facendo del male al cucciolo ma facendo un pò di dispetti,per il resto noterai che il cane adulto eviterà il cucciolo,capita alla maggior parte dei cani,perchè il cane adulto sente che l'altro e piccolo e per paura di farle male lo evita.Per il nome deve essere una tua scelta personale,è assurdo che tu ti impunti sul farti intestare il cane e poi chiedi qua che nome poterli dare,trovalo di testa tua,il cane è tuo.

• 9 anni fa

ciao penso che legalmente tu non possa, ma lo puo essere nella "realtà"

occorrente guinzaglio collare o meglio dato che è cucciola la pettorina per abituarla, ciotole, come cibo io dico o hills ( ma costa) oppure trainer, ho portato gli ingrediente al mio vet e ha detto che è un alimento completo uno dei piu buoni in circolazione.

giochini palle, ossi, quelle corde arrotolate, non se hai capito.

poi tanta tanta pazienza i cuccioli ti portano all esperazione, con la mia poi...falla socializzare al parco con altri cani, non so bene cosa dirti perchè mi sembri gia mooolto esperta sui cani, ah per il problema con i tuoi basta parlare di che il cane lo gestisci te, niente bocconcini dannosi insegnagli come interagire con lui, oltre che ha fare una bellisima figura con i tuoi , capiranno che sei matura, non danneggirenno il comportamento della cucciola.

secondo me all inizio sara geloso, io quando mi è entarata in casa la cockerina il beagle era gelosa ma ora gui se non si vedono, sono amiche per la pelle o meglio per il pelo!!!

la prima notte io la farei dormire dove vorresti che dorma in futuro, lo so quando piangono ti spezzano il cuore ma non farti intenerire è per il suo bene, appena entra in casa non soffocatela no toccatela lasciatela girare, annusare, interagire con l altro cane, ci vorra un po prima che venga da voi ugnuno ha i suoi tempi..

il nome Daga!! secondome è bellissimo oppure Storm ( tempesta ) spero di aver detto tutto.

• 9 anni fa

a 18 anni lo potrai intestare a te, penso che il tuo pastore tedesco una cucciola la accetti.

crocchette migliori dogperformance nome thor airon axel...prima notte nndeve fare differenza qnd piange sgridalo, per il mangiare dagli il komando da subito

(gli metti il cibo nella ciotola lo trattieni dal coppino e dopo poki sekondi gli dici mangia e lo lasci! poi nn ti preokkupare piu tu dai al cane piu lui dara a te

ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Il cane sarà tuo e solo tuo se sarai tu a stargli sempre accanto, sopratutto nel primo periodo, dovrai già insegnargli le prime regole, per i croccantini la marca non conta basta che non sia Eukanuba che fa solo male poi, il boxer essendo un molosso ha bisogno di calcio quindi meglio se i croccantini sono appositi per cuccioli. Non penso che abbia problemi con l'altro cane se tu darai le stesse attenzioni ad entrambi altrimenti il pastore tedesco ne soffrirà (dicono si possano anche ammalare per questo). Per la prima notte dipende dal carattere del cucciolo ma generalmente quando lasciati soli piangono ma è del tutto normale finchè pian piano si abituerà anche a stare solo. Come nomi a me piace Yuma, Shana, Ness, i miei cani si chiamano Zora e Yago. Il primo perido con il tuo nuovo cucciolo sarà il più bello perchè imparerete a conoscervi e gli insegnerai molte cose. In bocca al lupo e fammi sapere com'è e come lo chiamerai!!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.