A Barcellona si può stare tranquilli in mezzo la strada o ci sono molti furti?

Domani partiamo per Barcellona, mi hanno detto che c'è delinquenza??chi ci è stato??ad esempio i soldi cellulare e quant altro si può camminare tranquilli tra le strade??o dobbiamo stare particolarmente attenti...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

barcellona come tutte le città portuali è bella piena di ladruncoli da 4 soldi, attenzione alle cose ovvie quindi, borsetta sempre chiusa, e occhi aperti.

macchina fotografica non in vista ed evita i finti amici magrebini, per la maggiore sono loro che zanzano.

non è razzismo è un dato di fatto, ho vissuto in spagna per 3 anni, non conosco benissimo barcellona, ci sono stato solo 7 giorni ma prima di andarci gli amici andalusi mi hanno dato alcuni consigli, non essere esagerato, non ci sono i lupi per le strade, non è a livello di Napoli dove se incappi nella via sbagliata ti levano anche le mutande, in spagna è diverso, la polizia mena forte, non è come qua da noi che i ladri fanno il cazzò che vogliono e loro evitano le zone a rischio perchè hanno paura che li prendono a pedate nel culò.

stai tranquilla ma semplicemente occhi aperti, tutto qua.

• 9 anni fa

Io ci sono stata l'anno scorso e ho quasi subito un furto, quasi nel senso che mi hanno fregato la custodia della fotocamera credendo che fosse li dentro, se ne sono resi conto e l'hanno buttata in un cestino...ovviamente ce ne siamo accorti subito perché quel tipo era un po' strano e da un po' ci girava intorno ma come al solito non c'era nessun poliziotto nei momenti di bisogno (mentre ci sono sempre quando ti devono fare una multa XD) mia mamma l'ha rincorso e il tipo ci ha detto dove l'aveva messa ( cosa da non fare mai comunque, perché rischi che ti facciano del male). Per il resto nelle strade si gira abbastanza tranquilli ma ti consiglio di stare attento sempre, non paranoico ma attento alle tue cose si mi raccomando.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

mia nonna è stata scippata..come tutte le grandi città bisogna stare un minimo attenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.