Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

salve, ho una bambina di 6 mesi mi scambia la notte per il giorno consigli?

Aggiornamento:

grazie a tutte per le risposte :)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I PISOLINI giornalieri sotto una finestra, una porta finestra, aperta la tenda!!!

sotto la luce (non diretta però!)

sempre dove stai tu anche se fai andare l'aspirapolvere o cucini o guardi la tv o la musica accesa o fai altre cose. sempre!

di notte al buio nella sua cameretta e dove la metti di solito.

io ho sempre fatto così e dopo i primi 30 giorni dormivano già 6-7 ore a notte di fila!

Fonte/i: 2 bimbi
  • 9 anni fa

Devi cercare di ritardare di mezz'ora al giorno (o ogni 2 giorni) la sua pausa lunga.

Se per esempio lei si addormenta alle 11 la mattina e dorme fino alle 18 la sera, cerca la prima mattina di ritardare fino alle 11:30. Il secondo giorno fai altrettanto, se vedi che resiste bene, vai anche a mezzogiorno, e così via finchè, dopo circa 2 o 3 settimane, riesci a riportare la pausa lunga almeno a delle ore accettabili. Poi vai avanti finchè non raggiungete l'orario perfetto.

Considera però che ci vuole un pò di tempo (ovviamente non può cambiare completamente orari in 3 giorni) e tanta buona volontà (perchè di solito mamma e papà sono talmente distrutti dopo una nottata in bianco che non hanno voglia la mattina di posticipare il sonno).

A me è capitato con Fulvietto. E' andato avanti per quasi 2 anni (il pediatra mi aveva detto di fare in questo modo già da diverso tempo, ma ero troppo stanca la mattina....). Poi ho deciso di fare come mi aveva consigliato, presa veramente dalla disperazione, ed ha funzionato, ma ci vuole molta pazienza, i tempi sono lunghi.

In bocca al lupo!

• 9 anni fa

non saprei... la mia ne ha sette e mi dorme tutta la notte...

casomai prova a tenerla un po' con te nel lettone...così si abitua che quel tempo si dorme... se si sveglia le fai vedere che le sei vicina, così si tranquillizza e si rimette a dormire...

la mia l'ho abituata così, contrariamente a chi dice di non abituare i bimbi a stare nel lettone... e ora che la metto a dormire nella sua cameretta dorme anche dieci ore di fila se è stanca!!

• 9 anni fa

Per queste cose dovresti sentire il medico di base, non su questo sito

P.S. PER FAVORE MI SCEGLI COME PRIMO CHE HO BISOGNO DI PUNTI?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.