Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

materasso matrimoniale?

Materasso matrimoniale...per quanti kili?

sto ristrutturando casa ed ho deciso di cambiare l'arredamento, assieme al letto, ho visto su e-bay un'offerta di un letto ma non riesco a capire quanti kg regge, cioè so che ogni materasso regge un tot di peso ed io essendo un po robusta di corporatura vorrei sapere se il materasso è omologato.

sul sito c'è scritto, copio che faccio prima:

<<Materasso matrimoniale: 160x190x25cm

Strato memory Kayfoam ignifugo micro-massaggiante: "5cm (densità 67 kg/m³) " <------

Lastra di supporto in schiumato kaymaed: "18cm (densità 30 kg/m³) "<-----

Tessuto esterno imbottito e trapuntato antiacaro: SFODERABILE SU 4 LATI E LAVABILE IN LAVATRICE

Tessuto interno: ASPORTABILE E LAVABILE IN LAVATRICE

Tecnologia TRI-SPACE: CON FASCIA CENTRALE TRASPIRANTE A NIDO D'APE>>

a quanto corrisponde la densità che c'è scritta? quanti Kg supporta??

vi ringrazio anticipatamente.. spero che qualcuno possa aiutarmi!!!

10 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

non mi risulta che esista un’ “omologazione” dei materassi in relazione al peso sopportabile… (a differenza dei materassi destinati a strutture alberghiere che devono essere omologati per quanto riguarda la resistenza al fuoco)

Ho visto però alcune ditte che evidenziano l’idoneità di alcuni modelli a sopportare un peso superiore a 100 kg, tipo questo

http://www.materassi.com/forum/quale-materasso-con...

Secondo me, al di là delle affermazioni dei fabbricanti, la scelta del materasso andrebbe fatta di persona in un negozio, provandone vari tipi fino a trovare quello giusto! Il consiglio del negoziante può aiutare a orientarsi nella scelta, ma una prova diretta costituirà il miglior criterio di scelta…

Ciao!

• 10 anni fa

mi sembra giusto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.