io faro il classico????????????
Facendo il liceo classico quali lavori si possono intraprendere dopo la laurea?
9 risposte
- 10 anni faRisposta preferita
C'è da dire che puoi fare davvero tante università. Io ho finito quest'anno il classico, tanti miei ormai ex-compagni faranno lingue straniere, medicina, economia, lettere, giurisprudenza. La preparazione principale verte ovviamente sull'italiano e le materie umanistiche. Comunque il classico dà un buon metodo di apprendimento (utile in studi molto mnemonici come per esempio la giurisprudenza), e anche una buona preparazione nelle lingue (puoi scegliere indiriizi dove ne fai due, inglese e francese di solito) e nelle materie scientifiche. Certo, in queste materie non sarai preparato come se frequentando un linguistico o uno scientifico, ma potrai comunque fare università con quei piani di studio. Ciao!
- PhoenixLv 610 anni fa
Devi fare per forza l'università, ma vale per tutti i licei non solo per il classico.
Comunque se devi fare il classico impara a scrivere bene!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo10 anni fa
Dopo un liceo puoi fare qualsiasi corso di laurea. è chiaro che se non ti laurei vai a fare ben poco. Ma non pensare che con il diploma classico l'unico tuo sbocco sia lettere: potrai scegliere qualsiasi tipo di università, da lettere, a economia, ingegneria, matematica, biologia, filosofia. e ovviamente il lavoro che andrai a fare dipende dal corso di laurea che sceglierai.
=)
- Anonimo10 anni fa
danza classica
- Anonimo10 anni fa
io farò oxford!!!! skerzo ho già fatto tutto io
- Anonimo10 anni fa
Io farò Harvard