Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

io faro il classico????????????

Facendo il liceo classico quali lavori si possono intraprendere dopo la laurea?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

C'è da dire che puoi fare davvero tante università. Io ho finito quest'anno il classico, tanti miei ormai ex-compagni faranno lingue straniere, medicina, economia, lettere, giurisprudenza. La preparazione principale verte ovviamente sull'italiano e le materie umanistiche. Comunque il classico dà un buon metodo di apprendimento (utile in studi molto mnemonici come per esempio la giurisprudenza), e anche una buona preparazione nelle lingue (puoi scegliere indiriizi dove ne fai due, inglese e francese di solito) e nelle materie scientifiche. Certo, in queste materie non sarai preparato come se frequentando un linguistico o uno scientifico, ma potrai comunque fare università con quei piani di studio. Ciao!

• 10 anni fa

l'università è l'unico sbocco

• Gfds
    Lv 4
    10 anni fa

Beh se lo farai, ricordati di mettere la O accentata su FARò!

• 10 anni fa

Devi fare per forza l'università, ma vale per tutti i licei non solo per il classico.

Comunque se devi fare il classico impara a scrivere bene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Dopo un liceo puoi fare qualsiasi corso di laurea. è chiaro che se non ti laurei vai a fare ben poco. Ma non pensare che con il diploma classico l'unico tuo sbocco sia lettere: potrai scegliere qualsiasi tipo di università, da lettere, a economia, ingegneria, matematica, biologia, filosofia. e ovviamente il lavoro che andrai a fare dipende dal corso di laurea che sceglierai.

=)

• 10 anni fa

AHIMè...UNIVERSITà.....

• Anonimo
    10 anni fa

danza classica

• Anonimo
    10 anni fa

io farò oxford!!!! skerzo ho già fatto tutto io

• Anonimo
    10 anni fa

Io farò Harvard

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.