Informazioni eBook Reader?

Conviene comprare un eBook?

Quali sono i pro e i contro rispetto ad un libro?

Affatica la vista?

Se sto a casa è meglio leggere un libro cartaceo o tramite eBook?

Di solito quando esco non leggo visto che non faccio viaggi lunghi o chissà che e visto che se vado al lavoro posso leggere tranquillamente un libro cartaceo, in macchina o in autobus comunque mi troverei meglio con un eBook o con un libro?

Quali sono i prezzi e cosa dovrei guardare per scegliere il modello che mi si addice di più?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, posso darti la mia esperienza personale in quanto con gli eBook ho molto a che fare.

Ti elenco qui una serie di dati personalmente raccolti da me, dalle mie fonti e dalla mia esperienza:

- Stare molto al PC, schermo o simili fa male agli occhi ed è risaputo

- E' anche certo e risaputo che leggere tanto in forma cartacea (libri, riviste...) può anche far male agli occhi altrettanto soprattutto in condizioni sfavorevoli

- Su uno schermo puoi regolare la grandezza del testo e la luminosità in modo da adattare meglio il tuo corpo ed i tuoi occhi alla lettura mentre nel formato cartaceo non puoi (o puoi molto limitatamente)

- Gli eBook sono in formato digitale e pertanto puoi portarli ovunque e tenerli sempre con te e risparmiare sempre più spazio, mentre con i libri non puoi (tieni come esempio che per trasportare molti eBook ti basta una PenDrive piccolissima da tenere anche in tasca mentre un libro difficilmente puoi portarlo SEMPRE dove vuoi tu, ed in più puoi leggere gli eBook direttamente su uno SmartPhone oppure su un Tablet, cosa molto pratica ed utile a mio parere, e io lo faccio spesso così da avere i miei dati sempre su una mano.)

- Gli eBook sono reperibili OVUNQUE (anche con un Tablet o uno SmartPhone) o comodamente da casa, basta avere connessione Internet, e non devi andare fuori casa spendendo tempo andando in libreria incontrando a volte traffico e confusione per aquistarlo, e non fai nemmeno coda poichè l'aquisto Online degli eBook è immediato così come il download appena dopo l'aquisto

- Ci sono moltissimi eBook consultabili in qualsiasi momento anche gratuitamente (cosa non sempre possibile con i cartacei e soprattutto non ovunque)

- Un eBook puoi duplicarlo all'infinito e all'istante, un libro certamente no. Se vuoi 1000 eBook uguali da regalare basta fare copia-incolla in un attimo, se vuoi 1000 libri uguali devi spendere 1000 volte il prezzo

- Puoi aquistare un eBook e (se hai o ne aquisti i Diritti di Rivendita) puoi rivenderlo, in modo da averne una copia e duplicarlo gadagnandoci sopra, con un libro normale cartaceo NON PUOI E MAI POTRAI (PS: Questo è un'abbozzo di consiglio molto utile... ;-) )

Ci sono molti altri pregi degli eBook rispetto al cartaceo.

Spero di esserti stato utile, se avrai ancora bisogno sono sempre disponibile, e per avere un'idea di dove aquistare gli eBook, prova qui: http://www.autostima.net/shopping/?pp=205559 ci sono anche molti eBook gratis da consultare liberamente, e se vuoi saperne di più su come guadagnare con gli eBook... Guarda qui, ti consiglio questo: http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_...

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.