stivaletti e ghette o stivali?

ciao a tutti!

lavoro in cascina da 4/5 anni e monto a cavallo da 2. ma senza aver fatto lezioni vere e proprie, ne ho fatte vere solo 3 e ho sempre montato con scarponcini che coprono la caviglia! adesso esco a fare passeggiate dopo che aiuto mia cugina in cascina e non ho preso le ghette perché riesco benissimo a montare con gli scarponcini, però sarebbe meglio vero??

stavo pensando però che se mi prendo le ghette, visto che poi inizio equitazione a settembre mi devo prendere gli stivali di gomma o gli stivaletti? e vanno bene anche quelli a poco prezzo della decathlon??

sono indecisa sugli stivali perché una mia amica aveva quelli di gomma e quando stava lavorando in maneggio il cavallo le è salito per sbaglio sul piede e praticamente lo stivale si è aperto e oltre alla botta aveva un bel taglio! grazie mille a tutti in anticipo!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

Bhe come dici tu,sì,le ghette hanno abbastanza importanza, in quanto contribuiscono a restare a contatto col cavallo il più possibile.

Per quanto riguarda invece la scelta tra stivali e stivaletti, e di gomma o meno, io ti consiglio che se non hai grandi possibilità economiche allora è meglio se vai alla decathlon e ti compri anche volendo degli stivaletti di gomma(in estate gli stivali alti fanno troppo caldo e poi quella tua amica è stata un po' sfortunata!), mentre in inverno potresti comprare quelli più alti.

Se invece puoi permetterti di spendere allora qui non c'è problema, vai in una buona selleria e sbizzarrisciti,proprio come un cavallo xD

Baci

Stella

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hg3QKU dove trovi una ampia scelta di stivali da equitazione.