stivaletti e ghette o stivali?

ciao a tutti!

lavoro in cascina da 4/5 anni e monto a cavallo da 2. ma senza aver fatto lezioni vere e proprie, ne ho fatte vere solo 3 e ho sempre montato con scarponcini che coprono la caviglia! adesso esco a fare passeggiate dopo che aiuto mia cugina in cascina e non ho preso le ghette perché riesco benissimo a montare con gli scarponcini, però sarebbe meglio vero??

stavo pensando però che se mi prendo le ghette, visto che poi inizio equitazione a settembre mi devo prendere gli stivali di gomma o gli stivaletti? e vanno bene anche quelli a poco prezzo della decathlon??

sono indecisa sugli stivali perché una mia amica aveva quelli di gomma e quando stava lavorando in maneggio il cavallo le è salito per sbaglio sul piede e praticamente lo stivale si è aperto e oltre alla botta aveva un bel taglio! grazie mille a tutti in anticipo!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

Bhe come dici tu,sì,le ghette hanno abbastanza importanza, in quanto contribuiscono a restare a contatto col cavallo il più possibile.

Per quanto riguarda invece la scelta tra stivali e stivaletti, e di gomma o meno, io ti consiglio che se non hai grandi possibilità economiche allora è meglio se vai alla decathlon e ti compri anche volendo degli stivaletti di gomma(in estate gli stivali alti fanno troppo caldo e poi quella tua amica è stata un po' sfortunata!), mentre in inverno potresti comprare quelli più alti.

Se invece puoi permetterti di spendere allora qui non c'è problema, vai in una buona selleria e sbizzarrisciti,proprio come un cavallo xD

Baci

Stella

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hg3QKU dove trovi una ampia scelta di stivali da equitazione.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    9 anni fa

secondo me è meglio stivaletti e ghette.....io ad esempio ho comprato alla dechatlon degli stivali e gli usavo per l'inverno,ora in estate uso ancora quelli e sudo tantissimo...spero di esserti stata di aiuto...ciao

• 9 anni fa

Ciao!

Secondo me la cosa migliore è prenderti un bello stivaletto di cuoio con le ghette perchè sono comodi,non fanno sudare il piede e vanno benissimo per iniziare visto che sei abituata a portare gli scarponcini.

Spero di esserti stata d'aiuto. Un bacione...Giulietta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Sicuramente meglio le ghette!! Con gli stivali di gomma si suda tantissimo; se farai le gare ti serviranno, ma ti consiglio quelli di cuoio.

• 9 anni fa

Il mio consiglio è di prenderti degli stivaletti con le ghette, per iniziare! Anche perchè se sei giovane il tuo piede cresce e così dovrai cambiare solamente gli stivaletti..Ti consiglio però di prenderli in cuoio, più resistenti e fanno sudare meno il piede rispetto a quelli di gomma! Ovviamente vanno benissimo quelli della decathlon, che costano poco..Se poi vedi che fare lezione ti piace e magari inizi a fare qualche garetta ti consiglio gli stivali..Di cuoio ovviamente..Mi sento di sconsigliare quelli della Decathlon perchè, costando poco, la qualità è minore..Ma ci sono degli stivali della Tattini o Umbria equitazione che non costano molto e durano un po' di più! Andando avanti potrai investire qualcosa in più in stivali e comprartene un paio di alta qualità..Gli stivali secondo me sono più comodi, ma per iniziare senza impegno puoi benissimo utilizzare le ghette e stivaletti! :) Spero di esserti stata d'aiuto <3 Giuly

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.