Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Vecchia bici da cicilista da "trasfomare"?

A casa ho una vecchia Legnano da ciclista, che usavo molti anni fa e che ora è piuttosto malandata, è cioè senza freni (i pattini ci sono ma mancano i comandi sul manubrio), copertoni da buttare, catena da sostituire...

Pensavo di trasformarla in una specie di "mountain bike", cambiando il manubrio (ora ha quello classico da cicilsmo) e mettendone uno dritto, e di mettere dei copertoni meno da strada.

Le ruote che ha adesso sono sottili (da bici da corsa) e vorrei metterci dei copertoni meno da strada.

Mi dispiacerebbe buttarla,perchè è molto leggera come bici e (anche se ha solo 10 rapporti) vorrei riutilizzarla...

Consigli?

Aggiornamento:

Non voglio trasformarla in una single speed, vorrei tenere il cambio che ha già (e che funziona)

Aggiornamento 2:

@ Fabio XVIII: per la sella non c'è problema,dato che è senza e devo prenderne una nuova, le ruote invece non sono tubolari, quindi posso metterci dei copertoni nuovi, anche se non grossi come quelli da mtb, diciamo dello spessore di quelli di una normale bici da donna (anche perchè i cerchioni che monta sono abbastanza sottili), con un battistrada a metà tra quello da strada e quello da fuoristrada

Aggiornamento 3:

Come misura quelli vanno benissimo, ma non mi piace il battistrada che hanno...

mi piacerebbe più una cosa del genere, anche se non so se ce ne siano da 28

http://www.schwalbe.co.uk/shopdata/images/4-1073.j...

Aggiornamento 4:

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Potresti montare un manubrio da singlespeed oppure dei manubri "condorino" vecchio tipo. Per le coperture più larghe devi vedere se le attuali ruote montano dei tubolari... se si ti tocca sostituire anche le ruote. Io cambierei anche la sella, quelle da corsa di una volta erano pittosto scomode.

    Potresti montare delle copurture da 28x1 3/8, tipo questi:

    http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-COPERTONI-AREO-TOURI...

    28x1.75 non credo esistano, troverai quelli da 28x1 3/8 con il battistrada che hai posto nella foto.

  • 8 anni fa

    montagli delle forcelle, CAMBIAGLI I CERCHI e montaci dei copertoni da mtb.

  • Andrea
    Lv 4
    8 anni fa

    Puliscila, lucida, verniciala e trasformala in "single speed"

  • 8 anni fa

    nn si può a meno che tu nn la faccia diventare da ciclocross in parole povere le bici da stata leggermente modificate che vanno sul terreno

    ecco 1 sito dove c'è qualke tipo

    http://www.capobianchi.it/bici/ciclocros/ciclocros...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.