come si trova il lato obliquo di un trapezio rettangolo?

avendo l'altezza e le basi

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Allora, sottrai la base minore alla base maggiore, poi applichi il teorema di Pitagora, il lato obliquo sarà come l' ipotenusa del triangolo rettangolo che forma con l' altezza e il risultato della sottrazione fatta prima (che è la base del triangolo) quindi:

    Lato obliquo= radice quadrata di: altezza alla seconda+ (B-b) alla seconda

  • 8 anni fa

    Trovi la differenza fra le basi e applichi il teorema di Pitagora. Così:

    differenza delle basi alla seconda più altezza alla seconda, il tutto sotto radice quadrata.

    é più facile di quello che sembra! Ciao!

  • Anonimo
    8 anni fa

    Teorema di Pitagora!!!

  • Anonimo
    8 anni fa

    bohhhhhhhhh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.