Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

Ragazzi ho un problema...rispondete!!!Vorrei avere delle unghie lunghe e forti, ma dopo un mese non crescono..?

Si, è vero che ognuno di noi ha tempi di crescita differenti, ma non me le tocco mai e non crescono...

Non vorrei fare una ricostruzione perchè poi vengono i funghi, ma voglio trovare una soluzione per farle crescere lunghe e forti....presto!

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao:)

dunque per far crescere bene le unghie non bisogna SOLO lasciarle stare fin che non crescono ma bisogna fare anche altro.

Ad esempio,serve avere MOLTO calcio.. quest ultimo ti permettere soprattutto che le unghie crescano e non si rompano.Il calcio lo trovi nei seguenti alimenti:Latte, yogurt, formaggio, verdure a foglia verde, fagioli, piselli, sardine, salmone, mandorle.

Un altra cosa da fare è:prendersi cura delle unghie stesse..usando creme specifiche o meglio ancora Oli. Un olio molto "buono" per la cura delle unghie è assolutamente l'olio di mandorle..oppure puoi mischiare insieme olio di mandorle e olio di oliva. poi ti lascio un'altra ricettina da fare..di un oleolito al limone:

ingredienti:

_olio di oliva

_bucce di limone biologico.

metti in un barattolo un po' di olio di oliva e metti qualche buccia di limone...(che devo rimanere bagnato dall'olio) lascialo x 15-20 gg nel barattolo chiuso. e al buio e alla fine otterrai un buon oleolito per le unghie...

un altra cosa...prova con uno smalto che fa cresciere piu velocemente le unghie ..oltre a tutto

comunque...per le un unghie,come per la pelle e molte altre cose è importante l'alimentazione!!ricordatelo!... ciao scusa se ti ho fatto una pappardella :D

Fonte/i: esperienza
  • Gigia
    Lv 4
    10 anni fa

io sono 13 anni che mi mozzico le unghie, comunque ora non più e sono molto resisenti... comunque ti posso dare delle dritte! :

punto primo : troppo acetone corrode le unghie

punto secondo: esiste uno smalto indurente:

http://www.google.it/imgres?q=smalto+indurente+per...

punto terzo: prima di crescere le unghie hanno bisogno di una base resistente, per cui se posso darti un consiglio " è meglio corte e resistenti che lunghe e molli, perchè almeno hanno una base, questo non vuol dire che se ti si spezza l'unghia devi tagliarla, ma LIMARLA MI RACCOMANDO !

Fonte/i: esperienza di una ex mangiatrice di unghie professionista ;)
  • 10 anni fa

ma chi te l'ha detto che la ricostruzione fa venire i funghi ? grrrrrrr che rabbia quando sento queste cose

• ti conviene limarle piu che tagliarle perchè tagliandole le sfaldi! poi usa questo smalto trasparente della maybelline new york si chiama Salon Manicure costuccia ma io mi trovo benissimo! lo uso sempre e ho delle belle unghie lunghe e forti invidiate da tutti ^^ poi tiene un sacco il colore dello smalto molto importante per me perchè mi piace decorarle e fare vari disegni! prova e abbi pazienza piu riesci a tenerle lunghe piu si rinforzeranno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

limale smpr e nn tagliarle

• Anonimo
    10 anni fa

Anche io avevo il tuo stesso problema..sinceramente la storia dei funghi perchè ti fai la ricostruzione non è vera o almeno io l'ho fatta 2 volte e non mi è successo niente..è vero che quando poi ti levi le unghia(ricostruzione) le tue unghia diventano molli e tendono a spezzarsi..per questo un 2 mesi fa ho comprato 2 smalti!

1 stimola la crescita

L'altro tende a rafforzarl!

Ti assicuro che funzionano davvero,cercali nei negozi che vendono smalti ecc! ;)

• Anonimo
    10 anni fa

no non serve fare la ricostruzione,

mettiti semplicemente il gel cosi ti crescono e non si spezzano!

io ora metto ilo gel ogni mese perchè la ricrescita è molto abbondante, invece senza gel le unghie si spezzavano subito e non crescevano mai!

• 10 anni fa

Prova a chiedere alla tua estetista ! Magari lei saprà cosa fare ;)

• 10 anni fa

Comprati gli smalti apposta, sennò vai a farti vedere! E' impossibile che non crescano!

• Anonimo
    10 anni fa

Inficcatele nel **** e ti crescono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.