Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 8 anni fa

Videocamera digitale SONY o PANASONIC?

Secondo voi qual è la marca migliore?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Salve!

    Dipende dal modello e dal budget a disposizione.

    Ad esempio la Panasonic HDC-SD90 è superiore alla CX130E, mentre le HDC-SD40 e 80 sono inferiori.

    Qui stiamo parlando pur sempre di videocamere Full HD "base".

    Anche la Canon fa ottimi prodotti. Personalmente sceglierei tra Canon e Panasonic.

    Secondo me, nel settore delle compatte, per rapporto qualità/prezzo, la migliore è la Panasonic.

    Ripeto: poi dipende tutto dal budget. Ad es.:

    1) Se io avessi circa €350 prenderei una Canon HF R206;

    2) Con €450-550 prenderei una Panasonic HDC SD90;

    3) Con €700-800 prenderei una Canon HF M46 o, meglio ancora, HF M41;

    4) Con €1000-1200 una Panasonic della serie 900 (HDC-TM900);

    5) Con €1500 una Sony HVR-HD1000E o HXR-MC2000E anche se non sono certo delle compatte

    6) Con €2000 una Canon XA10 ma qui siamo già nell'ambito delle semi professionali.

    Nel settore cinematografico la Sony è leader con le CineAlta

  • 8 anni fa

    Secondo me sony

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.