Albe!! ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

sabbia fondo acquario?

Ho acquistato della ghiaia da fondo acquario molto fine... non troppo. Ma nemmeno classica ghiaietta gigantesca... rilascia più polvere poi in acquario? Se la risciacquo allo sfinimento posso essere sicura che quando avvierò l'acquario l'acqua non sarà polverosa per via delle polveri contenuti nella ghiaia? C'è una relazione tra ghiaia fine e polvere, anche se ben lavata? Sono così puntiglioso perchè voglio fare le cose bene e con calma, l'acquario scorso si è rivelato un disastro per varie ragioni... grazie a tutti...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao! sicuramente farà polvere come ti hanno gia predetto i miei colleghi =)

posso darti un consiglio per evitare di farne troppa.

prima metti tutto dentro l'acquario, ovvero il fondo, le piante, le decorazioni e via dicendo.

quando hai finito e ti sembra tutto ok, prendi un piatto e lo posi nel fondo dell'acquario.(non di plastica perchè si sposta) e inizi a versarci sopra l'acqua riempendo l'acquario.

cosi facendo eviti i turbinii e l'eventuale polvere residua si depositerà sul fondo o verrà assorbita dal filtro che poi sostituirai tra un paio di settimane in modo da far attecchire bene i batteri .

spero di essere stato d'aiuto

ciao

giacomo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Purtroppo la ghiaia, che sia fine o meno, rilascia comunque delle polveri. Prima di metterla in acquario ricorda di risciacquarla molto bene..Per i primi tempi avrai un pò di polvere sospesa nell'acqua, ma poi si depositerà sul fondo, sta tranquillo..

• Pixel
    Lv 5
    9 anni fa

Sì, devi risciacquarla molto bene, ma non credo sia difficile. Se si tratta di sabbia fine però il discorso cambia: tende a galleggiare se non viene impregnata BENE d'acqua.

Cosa pensavi di allevare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.