Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 9 anni fa

pulcini di piccione?

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi. Il giorno 8 luglio un piccione ha deposto due uova nel davanzale della finestra del mio studio, tra la zanzariera e una persiana chiusa. Sono nati il 26, all' inizio erano troppo piccoli e io riuscivo a pulire tutto, e cambiare anche i rami e le foglie che i suoi genitori avevano preparato come nido. Ma adesso sono piuttosto grandi e quando cerco di aprire la zanzariera si difendono cercando di beccarmi. Qualcuno sa quanto tempo ci vuole perché inizino a volare? Il più grande di loro immagino sia il maschio sta provando a sbattere le ali da due giorni, è molto buffo perché il poveretto non ha abbastanza spazio. I suoi genitori vengono a portargli da mangiare regolarmente, anche se la mamma da tre giorni non dorme più con loro. Grazie per l'aiuto.Ally

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cara Ally, ti dico già da subito: lasciali stare!

Non dovresti neanche provare e toccarli, perchè le colombe e i pulcini, sono gli animali più sporchi del pianeta a pari merito con i ratti e i topi.

Sono pieni zeppi di acari, pidocchi e parassiti pericolossimi.

I pulcini impareranno a volare ben presto, lasciare fare il loro corso.

A una mia amica nacquero in balcone, dopo qualche settimana che i pulcini erano usciti dal guscio, si prese dei funghi molto evidenti, e fu difficile curarla. Perchè era una malattia molto pericolosa.

Saluti! Ps: io amo gli animali con tutto il mio cuore, però, prima di tutto, viene la salute. Baci!

Fonte/i: me stessa
  • 9 anni fa

lasciali stare la dove sono i piccolini da qui a poco voleranno tutti (entro una settimana o due) e magari ritrneranno a nidificare li nel davanzale del tuo ufficio.

a quanto pare Marti.lo... ha avviato una campagna contro i piccioni :D è gia la seconda risposta che da a discapito dei poveri piccioni :D

un saluto

Enrico

• Anonimo
    9 anni fa

Allora, ti dò un po' di dati che potrebbero esserti utili: formano una coppia in genere monogama, fedele al proprio sito di nidificazione (quindi potrebbero tornare di nuovo), preparato con pagliuzze, penne, rametti o materiale artificiale, in genere allestito in una cavità.

Raggiungono la maturità sessuale fra i 6 e gli 8 mesi, la deposizione avviene dopo 8 – 10 giorni e schiusa dopo 18 giorni. Le uova, di solito 2, sono bianche e vengono incubate per 17 giorni. I piccoli rimangono nel nido per 21-35 giorni. Si possono riprodurre tutti i mesi ed accoppiare fino a cinque volte l’anno. Nell' anno generalmente una coppia genera 10 piccoli nati e viventi, se il nido è sufficientemente ampio (OLTRE 1,4 MQ) l’80% delle uova schiude, se il nido è meno ampio (1 MQ) il 57% delle uova schiude. Venendo alla tua domanda il volo avviene dopo circa 30 giorni, quindi direi che ci siamo quasi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.