Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

come è possibile che??????un pensiero.....una riflessione uno sfogo.......?

a 30 anni mi ritrovo da solo senza nessun amico?

io sono una persona passionale, generosa, sincera, so essere fedele al 100% con partner o amici o familiari, faccio mille favori senza chiedere niente in cambio a chi voglio bene, mi piace ridere e scherzare, bere, fumare, divertirmi ma adoro anche le pantofole i film sul divano e il cinema e una cena in tranquillità......non sono presuntuoso per niente, per niente arrivista, nessuna mania di grandezza, sono abbastanza umile, adoro fare gite, viaggiare,sciare,andare a ballare.....vesto bene, ho una bella macchina costosa, una casa e un lavoro sicuro......mai avuto problemi per trovarmi una ragazza o donna......

i miei difetti sono che sono una persona dal fare agressivo ma non sono cattivo per niente, non saprei come spiegare ma insomma sono forse un po troppo caloroso nei modi e nel valutare le cose e nel parlare sono crudo e non vado mai per il sottile dico sempre come stanno le cose e non vivo nella finzione e non ho quel modo di fare per far sembrare di star bene che vada tutto bene sempre e non mi dò toni altezzosi ne presuntuosi da finto saccente è che sono permaloso o meglio gli altri credono che lo sia....io rido di me stesso con tranquillità, anzi.....il fatto è che io ci resto male all'indifferenza o all'insensibilità delle persone nei miei confronti e basta....quando colgo la cattiveria di una frase, di un atteggiamento di un'intenzione, la capto al volo e lo faccio presente....

Mi sono descritto......sono così male?

ho dato molto, molto a tutte le persone che ho conosciuto, mi sarei e mi sono fatto in quattro a chi volevo bene.......ma è possibile che non sia rimasto nel cuore a nessuna delle persone che in 30 anni di vita ho conosciuto???ma è possibile??????

ormai sono in un mondo tutto mio fatto di lavoro e le mie piccole cose la casa,la macchina,la morosa,mi sono ravvicinato di piu alla famiglia ed è l'unica cosa positiva.......

in fine non mi mancano le uscite con persone che in fine si sono rivelate false, non mi mancano compagnie inutili e di comodo della serie non so che caxxo fare oggi allora vengo con te.....

io avrei bisogno di qualcosa di piu profondo....di un'amicizia o di qualcosa che gli si avvicini......magari poter uscire per una bevuta un paio di volte all'anno....una chiacchierata o magari avere in comune e condividere una passione con un'altro essere umano......

com'è possibile che in 30 anni una persona si trovi da solo????

con gli anni sono diventato super diffidente, non mi fido neanche di mia madre....mi hanno deluso tutte le persone.....e non ho mai chiesto la luna a nessuno, solo compagnia fiducia e comprensione......

a si, ho un'altro difetto che ho notato mi fa da barriera nel conoscere altre persone che non siano donne da impattare..........non sono bianco....sono tipo negro.......non proprio negro ma cmq scuro......non italiano caucasico per intenderci.....

Aggiornamento:

cioè sono italiano in tutto e per tutto ma non fisicamente.....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non c'e' da stupirsi se in questa societa' alla fine si resta tutti soli.

Alla fin fine ogniuno tira le somme e spesso questo e' l'esito :piuttosto che continuare a vivere nella superficialita' o nell'indifferenza.

E' tutto sotto controllo,l'importante e' non far nafraugare l'esistenza...solo brevi attimi di riflessione..'importante e' che si abbia la testa per continuare a vivere e a lottare per sopravvivere.

Se te la devo dire tutta, se non hai problemi con le donne ,hai avuto tutto..il resto non conta.

Se vuoi un giro di amicizie ,devi essere capace di mantenertele...e in questo anche io non sono un grande maestro e mi ritrovo in gran parte nella tua descrizione.

Solo un ultima cosa: la mamma e' sempre la mamma, lei ti vuole sempre aiutare.

p.s. mi e' piaciuta molto la tua frase:

ho dato molto, molto a tutte le persone che ho conosciuto, mi sarei e mi sono fatto in quattro a chi volevo bene.......ma è possibile che non sia rimasto nel cuore a nessuna delle persone che in 30 anni di vita ho conosciuto???ma è possibile??????

Veramente una bella frase che non dimentichero' mai.

• 4 anni fa

azzo........ mi disp........ ma nn cambia niente se ti disperi.... nn resuciterà nessuno e nn farà innamorare di te il tuo ex piangere cm una mezza pippa! smettila di piangerti addosso, testa alta, petto in fuori e..... basta....... l. a. vita è una ***** quindi bisogna trovare il lato buono! quando lo trovi poi ti abbandona e siamo tristi..... forza e coraggio, pensa a quello ke puoi fare e fallo! spero di averti motivato advert andare avanti... ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Rischi di affondare nel mare della sensibilità. Non farlo prima che sia troppo tardi..torna ad essere spensierato senza troppi perchè e però... Non farne una questione di età. Un uomo potrebbe aver vissuto una vita come un giorno, oppure in un giorno aver vissuto una vita.. l'intensità si misura con altro..non essere diffidente, non ti aiuta avere una chiusura verso l'altro perchè và da sè che se vuoi essere te stesso devi dare senza riserve e senza paura di sbagliare... non si può camminare con il freno a mano... lanciati con un paracadute... tutt'al più non ti schianti :)

In bocca al lupo!

• 9 anni fa

boh secondo me quelli che avevi non erano veri amici...se a 30 ti ritrovi da solo, inizia con il socializzare un po' con i tuoi compagni di lavoro, è ovvio che le persone non vengono li dal nulla e iniziano con il chiederti " vuoi fare una chiaccherata?" magari inizia con il chiedere che ore sono e piano piano, dopo qualche commento ci fai una vera chiacchera...dopo tutto nessuno è perfetto U.U

buona fortuna

Fonte/i: problemi con un amico innamorato, 10 punti helppppppp!!! :( :( http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Non credo che il colore della tua pelle possa condizionare le tue amicizie, prima cosa; seconda cosa, penso che è impossibile non essere rimasto nel cuore di qualcuno, sicuramente ci sarai ma magari non lo danno a vedere. Un'altra cosa sbagliata secondo me, è il fatto che non ti fidi di nessuno, questo secondo me non va bene, perchè per quanto le persone possano averti deluso, non sono tutte uguali e nella tua vita ti capiterà sempre quella che cercherà e proverà con tutte le tue forze a non deluderti... Magari alla gente non piace sapere la verità nuda e cruda come tu dici, magari la gente ha bisogno di un pò più di comprensione, ed io stessa allontanerei un ragazzo che appare così diretto nei miei confronti... Comunque sia sei giovane, indipendente a quanto ho capito, e puoi permetterti di trovare delle amicizie giuste quando vuoi, basta solo volerlo davvero e come tu pretendi che gli altri ti capiscano e capiscano il tuo carattere cerca di capire altrettanto tu degli altri...

• Anonimo
    9 anni fa

Beh sinceramente da come ti sei descritto sembri quesi perfetto.. C: e comunque bianco o scuro che differenza fa?!?! Le persone non si giudicano dal colore.. O no?!?! Cmq magari ti sembra a te che non importi a nessuno.. Magari a qualcuno si.. Ma se ne sei convinto con tutta la grinta che hai non avrai fatica a farti nuovi amici migliori.. O sbaglio?!? Tu provaci..

• 9 anni fa

da quello ke hai detto nn sembri poi cosi male. cmq so ke puo sebrare scontato quello ke sto per dirti ma nn preoccuparti qualcuno ke ti voglia bene sul serio lo troverai, quando meno te lo aspetti. anzi credo ke tu abbia un bel carattere infondo, almeno se ti sei descritto bene. ciao e buona fortuna.

• Anonimo
    9 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.