Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 10 anni fa

Portarsi una ragazza in una camera singola di un hotel o B&B?

Chiedo perché magari voi siete più informati di me in Italia, andrò nei prossimi giorni a fare le vacanze a Riccione e vorrei prenotare una camera singola. Di solito i proprietari degli hotel o B&B fanno storie se uno si porta una ragazza in camera la notte dopo essersi ritirato dalla disco? Lo chiedo perché è la prima volta che vado a Riccione, ad Ibiza non mi hanno mai fatto storie quando mi portavo una ragazza in camera ma a Riccione è la stessa cosa? Siete informati al riguardo? Cioè di solito come ci si regola?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

In Brasile, dove evidentemente il fatto è frequente, gli alberghi per lo più desiderano essere avvisati della "visita" ed in molti casi fanno pagare una "tassa acompanhante". Quelli più stupidi la stampano sul conto (chissà le mogliettine quando leggono..) ed i clienti più accorti avvisano che la vogliono pagare in contanti ed a parte.

In Inghilterra qualche decennio fa ho avuto un imprevisto alla romanticissima Turf Tavern di Oxford (che esiste ancora e merita una visita) e che affittava camere singole. Si é poi trattato solo di spiegarsi con il gestore che mostrò molta comprensione di fronte alla mia logicissima spiegazione: non so mai in anticipo come finirà la nottata... In realtà mentivo perchè avevo un regolarissima fidanzata, giovanissima e bellissima ed appunto di Oxford. Almeno ho imparato l'inglese..

In Italia sarà dura. Se sei in B&B dove il rapporto con i titolari è più personale puoi provare a negoziare prima. Sei probabilmente un ragazzo e "in macchina" mi sembra proprio una alternativa assurda oltrechè pericoloso ed insano.

Se invece é un hotel, dovrai temo pagare di più, ma anche in questo caso vale la tua capacità di negoziare.

In Sudamerica abbiamo ovviamente una quantità illimitata di Motel, con costi per tutte le tasche e qualche volte anche simpatici, dove si paga moderatamente e si sta qualche ora. Certo che nessuna sudamericana si sentirebbe offesa per essere portata in un Motel (sempre che ne abbia voglia) diversamente dall'Italia dove tutte le donne credono che sia un posto per prostitute...

Suerte

Ciauz

Carlo

• Anonimo
    10 anni fa

a Ibiza secondo me non ci sei mai stato, almeno che non hai pernottato in un bordello

• 10 anni fa

vai i macchina

• Anonimo
    10 anni fa

nelle camere d'albergo possono accedere solo le persone regolarmente registrate alla reception...le camere singole possono contenere solo una persona...l'albergatore che ti permette di far salire una persona ha tutto il diritto di farla pagare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.