Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Entrate, consiglio importante..?

Oggi ho deciso di sistemare il mio guardaroba e quindi prendere tutti i vestiti, metterli sul letto e sistemarli ben bene nell'armadio e nei cassetti del comò. Innanzi tutto vorrei sapere quali sono i capi base di un guardaroba chic elegante sia estivo che invernale (cioè quello che non deve mai mancare nell'armadio se vesto genere chic, elegante), poi vorrei sapere perchè mi succede spesso di non riuscire a trovare nulla che mi soddisfi come vestiti, forse perchè ho troppe cose? E' possibile?

Mi fate quindi una lista di capi base chic, eleganti estate ed inverno e poi mi dite cosa posso aggiungere una volta sistemati i capi base?

Ah poi ho delle maglie che non metto più da anni però se le guardo mi piacciono e non riesco a darle via. 10 Punti a chi mi soddisfa maggiormente! :)

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vediamo un po...

Jeans: considerati ormai un capo basic, classico ed indispensabili, ne esistono differenti modelli e colori, si consigliano quelli in denim scuro se si vogliono fare degli abbinamenti più eleganti,per esempio con maglioncini in cashmere o con giacche scure.

T-shirt: altro elemento base del guardaroba moderno, la misura perfetta non dovrebbe essere né quella troppo larga, il rischio “cicciotta” altrimenti è dietro l’angolo, ma neanche troppo stretta altrimenti si potrebbe scivolare nel volgare. La bellezza delle magliette è che possono donare un tocco di colore anche ai completi più seri, per esempio abbinando un colore acceso col classico nero o grigio.

Camicia bianca: ogni donna dovrebbe averne almeno una nel suo armadio, è un capo perfetto in ogni occasione, per essere più femminile è consigliato un modello sciancrato in modo da avere un look casual chic, mentre se si vuole giocare al female-male è bello portarne una con colletto inamidato e i polsini chiusi dai gemelli.

Golf e dolcevita: i golf e i cardigan sono indispensabili, per esempio un bel dolcevita nero è un ottimo pass per qualsiasi abbinamento, però importanti sono anche i tessuti: sicuramente la seta o il cashmere costano di più, però sono filati che durano di più rispetto alla lana o al cotone.

Giacca o blazer: il giacchino di tweed è facilmente abbinabile, chic senza essere impegnativo, mentre le giacche completano qualsiasi look, senza contare che snelliscono soprattutto se si scelgono quelle sciancrate. Per qualcosa di unico, è meglio scegliere un capo vintage o tessuti particolari.

Pantaloni neri: un vero must have, da indossare di giorno o di sera, facilmente mettibili con tutto

Pantalone cachi: dopo Io e Annie, il film di Woody Allen con Diane Keaton, il pantalone di tela cachi è entrato nel guardaroba femminile; adatti per un look casual, l’ importante è che siano lineari, possono essere sia lunghi che a pinocchietto, mi raccomando alll’ abbinamento con le scarpe.

Gonna o abitino da giorno: benché molte donne, compresa la sottoscritta, preferiscano i pantaloni alle gonne, è però necessario che ogni donna abbia una gonna o un abitino da giorno. Le linee lunghe e dritte sono perfette per le donne alte mentre se si è di media statura sono consigliate quelle al ginocchio; mentre un abito essenziale con maniche o con spalline è perfetto per qualsiasi occasione.

Tailleur: un classico tailleur, magari grigio o nero, è adatto per il lavoro, mentre può anche essere spezzato con altri capi base.La scelta del tessuto è meno rilevante del taglio, riguardo ai colori sicuramente i due sopraccitati sono sicuramente più facili da abbinare.

Tubino nero: un classico immancabile! Sceglierne uno semplice, magari però affinché non dia noia, è meglio se abbia un dettaglio particolare, magari in satin oppure col collo a barchetta, sono consigliati quelli senza maniche.

Diciamo che è un po quello che ho io ;) i classici!

:*

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di colori per tessuto sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1sCqDXN .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    10 anni fa

Ognuno ha la sua visione della moda e dell'essere "chic" che varia anche a seconda dell'età, del luogo di provenienza e soprattutto delle disponibilità economica.

Personalmente per me i capi basic per essere eleganti e femminili senza risultare "ingessate" sono:

1) Gonne a lunghezza ginocchio o mezza gamba a vita alta (possibilmente non larghe, avresti un "bellissimo" effetto contadina di metà '900

2) Camicie bianche (senza maniche per l'estate.. magari con delle ruches vicino ai bottoni)

3) Cardigan dei colori basic e taglio slim-fit

4) Blazer (a un bottone per la sera, due per il giorno) nero, blu o color crema.

5) Jeans stretti ( per quanto possano essere il capo più casual al mondo se abbinato nel modo esatto può trasformarsi in qualcosa di magnifico)

6) Pochette(s) per la sera

7) Maglie (o maximaglie) alla J.P.Gaultier (ossia a righe bianche e blu, bianche e nere..)

8) Il famoso LBD (LITTLE BLACK DRESS) ovvero un vestito nero Passepartout.

Evitare ASSOLUTAMENTE i leggings! ( a meno che tu non abbia tra i 10 e 15 anni).

• Anonimo
    10 anni fa

Allora io terrei sempre disponibili dei vestiti/gonne, qualche camicia/ magliettina elegante, e i pantaloni migliori che hai. Poi metterei tutti i capi che usi per stare a casa o usi poco tutti insieme. Poi le magliette che usi sia in inverno che in estate, e i cardigan vicini. E tutte le altre cose sta a te sistemarle in base a quanto e a come le usi :) ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.