Lory ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

informazioni assorbenti interni?

quest'anno mi trovo costretta ad utilizzare gli assorbenti interni, in quanto avrò il ciclo durante la settimana di ferie e x me è la prima volta.. vorrei avere informazioni inerenti al loro impego: quante ore dovrei tenerlo, se devo sostituirlo ogni qual volta faccio un bagno a mare o piscina e se posso tenerlo anke quando vado in bagno ad urinare o quant'altro. Ho letto anke della TSS.. Se avete quanche consiglio da darmi, vi ringrazio!!!! :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,io li uso da 4 anni e mai avuto problemi!Anch'io quando ho preso la prima confezione e ho letto della TSS(Sindrome da Schock Tossico per chi non sapesse cosa è)mi sono un po spaventata...cmq basta non tenerli troppo a lungo...Allora io faccio così la mattina mi lavo e metto l'assorbente interno quando vado all'università,poi lo tengo 3-4 ore se è il primo o il secondo giorno e per maggiore sicurezza sullo slip metto anche un assorbente normale e poi quando lo cambio metto un'assorbente normale e uso quelli per la notte della lines se è il primo o secondo giorno di ciclo visto che è più abbondante nei primi giorni e questo proprio per evitare di usare tutto il giorno un assorbente interno,lalterno con assorbenti normali!Quando vado al mare,metto l'interno e un assorbente esterno senza ali sul costume e in quei giorni ne uso uno a pantaloncino tipo questo ma marrone scuro

http://www.google.it/imgres?q=costume+a+culotte+pe...

Teoricamente dovresti cambiarlo ogni volta che fai il bagno al mare o in piscina ma io non lo faccio semplicemente perché il ciclo si blocca quando entri in acqua quindi sarebbe inutile cambiarlo e invece tolgo l'assorbente interno quando so che non faro' più il bagno:però se ti trovi ad avere il ciclo nei primi giorni è meglio cambiarlo!Puoi tenerlo anche quando vai ad urinare e come marca ti consiglio i Tampax perché hanno l'applicatore di plastica morbida ed è molto comodo metterli!Spero di esserti stata utile e se hai altri dubbi chiedi pure;-)

• 10 anni fa

Fa un po' schifo ma ti abitui u.u. Se hai un flusso normale devi sostituirlo ogni due-tre ore. Altrimenti ogni ora! Dopo il mare o la piscina sarebbe meglio cambiarlo, e quando urini puoi tranquillamente tenerlo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.