Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 9 anni fa

focolaio in evoluzione ma non ottengo miglioramenti?

salve, dalle lastre è risultato un focolaio in evoluzione, ma senza febbre, dopo aver provato 5 antibiotici e 3 settimane di bentelan al pronto soccorso mi hanno detto di sospendere ogni cura, ormai sono 7 giorni che nn prendo nessun antibiotico, ma continuo ad avere una minima dispnea dolori al torace e tracce di sangue nella saliva, (alla mattina e ogni tanto durante la giornata), ieri ho effettutato una visita pneumologica in quanto sono pure asmatico, il risultato... respiro meglio che il dottore.

al che mi pongo delle domande, il tempo di guarigione di un focolaio può essere molto lungo? e i dolori che ho sono normali??

2 risposte

Classificazione
  • Jay
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

se hai espresso questi dubbi al tuo medico e lui ti ha detto che sono normali, evidentemente lo sono. Nel caso non glielo avessi chiesto dovresti domandare al tuo medico di base. Comunque gli antibiotici non sempre risolvono completamente il problema, bensì "avviano" l'organismo sulla via della guarigione e questo richiede tempo...settimane a volte.

L'importante è che tu tenga monitorata la situazione ed esponga al tuo medico di base i tuoi dubbi :)

• 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.