promotion image of download ymail app
Promoted

le migliori? Ottiche Nikon o Canon?

Da un po' mi sorge questo dilemma ,perchè si vedono in giro moltissimi professionisti con macchine quasi nessuno come reflex nikon? Allora perchè un fotografo dovrebbe acquistare nikon, anche se questa cosa produce reflex di taglia professionale quando per veri motivi ed intrallazzi tutti usano Canon.Ho letto di tutto riguardo questa eterna battaglia di marche. fino ad adesso ho ipotizzato che le ottiche nikon avessero una marcia in piu' rispetto alla rivale Canon,e questo ne fosse un elemtento di distinzione ,ma è il momento di fare un po' di luce.

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per quale motivo bisognerebbe fare luce su un argomento gia abbastanza illuminato?

Sono entrambe ottime marche, che come il mercato vuole, presentano prodotti con caratteristiche differenti per affinarsi maggiormente alle esigenze dei propri clienti...poi provandole uno decide da che parte rivolgersi.

Personalmente ho Nikon e quasi tutti quelli che conosco sono del mio parere, ma presumo solamente perché in questo modo si crea un discorso, si parla dei pregi e i difetti della marca in possesso, delle tecniche utilizzate per poter ottenere un determinato risultato.

Ho un amico che è stato Canonista per una vita con le analogiche, mentre in digitale non riusciva a cavare un ragno dal buco, dopo aver provato la mia attrezzatura è passato a Nikon nonostante avesse gia svariate migliaia di euro in attrezzatura Canon, dovendo così ripartire da zero.

Ho provato personalmente molto materiale Canon e l'ho trovato molto buono, senza però conferirmi quel feeling che la mia Nikon mi trasmette e che mi permette di esprimermi al meglio delle mie capacità.

Tra queste due marche non c'è il buono e il cattivo, c'è semplicemente concorrenza che spesso viene fraintesa, da chi le utilizza, in rivalità acerrima.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Hellos
    Lv 7
    9 anni fa

Si è una cosa che ho notato anch'io, quando vado in giro e vedo un fotografo professionista 7 volte su 10 è una canon. Probabilmente perchè da sempre le canon sono considerate il riferimento dei fotografi professionisti con una gamma di full frame ampia e molto solida, nikon produce full frame digitali solamente dal 2007, mentre canon ha iniziato nel 2002. Ancora oggi per la verità le ammiraglie canon sono quelle di cui si sente parlare più spesso. Se vai invece a guardare le macchine amatoriali o semi professionali tra canon e nikon non c'è grande differenza e mi sembra che attualmente nikon miri molto ad ingraziarsi i newbie con modelli intuitivi e semplici.

• 9 anni fa

Canon e nikon si equivalgono certamente se nel calcio sponsorizzano i fotografi e forniscono le macchine è logico che usino canon ma in altri settori vedi nikon.

Le ottiche infine quelle almeno di classe alta sono equiparabili.

http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=720&p=1

http://www.photozone.de/all-tests

cioao e buone foto.*

• oni
    Lv 5
    9 anni fa

a mio parere il 14-24 nikon non ha paragoni in canon

d'altra parte canon ha una serie di ottiche tele (che costano anche un po meno delle nikkor) e che hanno fatto la foruna di fotgrafi naturalisti e sportivi

credo che non esista un meglio o un peggio

anche se in canon non ho trovato un ottica come l'85 f1,4 nikkor

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Assolutamente migliori le Nikon, non a caso si tratta di attrezzature usate da Scotland Yard e perfino dalla NASA

!

• 9 anni fa

sono entrambe molto valide.. io conosco un sacco di professionisti con Nikon e altrettanti con Canon..

• 9 anni fa

Tu riesci guardando una foto a capire se è scattata con un obiettivo Canon oppure Nikon ? Beh, ti posso garantire che non ci riesce nessuno. E allora, che senso ha questa domanda?

• 9 anni fa

la nikon ultimamente nn sta molto al passo con la tecnologia e produce poki modelli di makine e di ottike.

la canon da ottobre a sfornnato la 60D la 600D la 550D e la 1100D la nikon mi sebra nessuna.

la nikon è stata sorpassata dalla nipponica; ormai le nikon le usano quasi escusivamente fotografi di reportage, altro punto a favore di canon è la tropicalizzazione, infinitamente meglio di quellanikon.

FOOORZA CANON, PO PO, PO PO PO !!!

• Anonimo
    9 anni fa

molto meglio le canon io ho una canon eos 60D è perfetta per qualciasi occasione 18 megapixek ottimo zoom stabilizzatore ottico eccellente si costano ma confronto alle nikon non c'è paragone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.