Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

salve a tutti ... ki mi aiuta?

io sono stella in questo periodo soffro molto di ansia ... io n soffro gia da molto praticamente da 7 anni ... sono stata da molti medici ma nessuno mi d auna risposta unica cosa ke mi dicono e ke sto nervosa non e cosi xke io anke quando sto tranquilla mi vengono attakki di panico mi manca l'aria mi stringe la gola inizio a tremare e sudo mi sento morire ogni gg mi sveglio con la paura ... ke devo affrontare un altro gg coni miei attacchi di ansia .... qualkuno puo aiutarmi a capire ke ho .. vi pergo .. Grazie Mille

5 risposte

Classificazione
  • Jung
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sei stata dai medici, ma hai seguito una terapia? L'ansia è sempre un segnale, un campanello che ci indica che qualcosa nella nostra vita non va. Utile a tal punto , previa giusta diagnosi. potrebbe essere una psicoterapia o tecniche di rilassamento.Saluti

Fonte/i: Sociologo counselor relazionale
  • Anonimo
    10 anni fa

stai soffrendo di un angoscia molto forte e radicata a livello inconscio che qualche episodio reale stà facendo venir fuori.

ma non collegare questo agli episodi odierni...questi sono solo simboli che richiamano qualcosa avvenuto nell'infanzia che tu neanche ricordi...

anche io sono stato nella tua situazione...nel mio caso glia anni sono 10.

la mattina è come se mancasse il respiro o come se avessi la febbre..ma sono tutte somatizzazioni dell'emozione.

è necessario imparare a pensarla...cioè farla passare per la mente.

ma paradossalmente...non ti ritrovi i mezzi emotivi per capire e sanare questo problema ed è proprio per questo che hai il trauma...

anche se sembra che non hai risultati prosegui la psicoanalisi che ti aiuta a capire le motivazioni e gestire il male.

ma tu mi dirai quando mi passa?

solo l'amore può far guarire le cose.

solo chi ti accetta per come sei e t vuole bene può far sanare le ferite dell'anima.