Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

TDG: Le armi bianche tipo la spada roteante a guardia dell'Eden, è la prima arma creata da Geova o l'uomo?

TDG Non vi fa venire qualche dubbio che le spade esistessero ancora prima dell'uomo che ha solo 6.000 anni?

Stranamente il precursore di tutte le armi e le loro varianti risulta proprio essere quella spada fiammeggiate a guardia del giardino di Eden, messe dopo la cacciata di Adamo ed Eva.

Ma se Eva ed Adamo come sostengono i tdg sono stati i primi due esseri umani, quella spada che origine ha, umana o divina? Com'è possibile che geova un dio buono abbia creato la primogenitrice di tutte le armi terrene esistenti? Dobbiamo ringraziare geova per averci dato l'idea e gli spunti per dar vita ad una lunga serie di tipi di armi di ogni sorta?

Grazie x le risposte!

Aggiornamento:

odiardenti non solo nella bibbia cei ma in tante altre versioni, però questa domanda è impostata verso i tdg, che si credono gli unici detentori della verità, chiediamo a loro =)

loro avendo la verità saranno dare una risposta degna di un fumetto.

Aggiornamento 2:

Uova, beh trovo più accettabile che le armi siano opera di Satana, visto il loro scopo...

Aggiornamento 3:

Dio crea le armi per darci la conoscenza per riprodurle e usarle? Dio? Il Dio buono e amorevole? ;)

Aggiornamento 4:

Leggete con attenzione!

bibbia traduzione nuovo mondo tdg, potete usare anche altre versioni la cei o altre.

(Genesi 3:24) E così cacciò l’uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiammeggiante LAMA di una SPADA?! che roteava continuamente per custodire la via dell’albero della vita.

Che fine hanno fatto i cherubini, sono ancora la o se ne sono andati?

Aggiornamento 5:

Ahh per chi non lo sapesse, Satana in origine prima di divenire malvagio la bibbia spiega la sua origine di angelo Cherubino .... :|

Aggiornamento 6:

Niko, io come tdg mi attengo a questa scrittura =)

(1 Tessalonicesi 5:21) Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente.

Ora mi sto accertando di questa cosa che ha molto dell'incredibile ... Anzi, avrebbe quasi del falso biblico ma non solo per la tnm per molte ALTRE bibbie :| ma mi rivolgo ai tdg perché lo sono anch'io, che secondo voi io tdg vado in chiesa da un prete a chiedere il perché o per come di questa cosa? :D

Aggiornamento 7:

odiardenti :))) gli angeli sono spiriti non hanno bisogno di alcuna spada, hanno poteri divini e usano i poteri divini, non girano con spade infilate nella cintola come gli esseri umani =)

Aggiornamento 8:

Purtroppo di fronte a questa mole di falsità bibliche che fanno parte di ogni religione mi fa sempre più credere che Dio esista ma non si sia schierato con nessuna fede religiosa, tdg compresi etc, però far parte di un gruppo religioso e comportarsi bene in modo sincero, cercando di fare il bene abbia un certo peso agli occhi di Dio, quello vero =) ma non si può farne una colpa a chi prende coscienza di queste cose, finirebbe per mentire a se stesso raccontandosi bugie, questo è male ...

Aggiornamento 9:

Daniela, geova non aveva bisogno della violenza, che cosa sarebbe il diluvio universale? Un complimento? Una festa di compleanno? Una saerata tra gli amici? La distruzione dell'intero mondo e di tutti gli esseri viventi a parte i 4 gatti sull'arca?

Aggiornamento 10:

Ely tieniti il tuo timoteo che io mi avvalgo di (1 Tessalonicesi 5:21) Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente.

Quindi sto accertandomi che la favola della spada non sia inventata da Satana, non credo che Dio abbia creato un'arma che poi divenne l'arma che gli umani avrebbero usato nei secoli per uccidere donne bambini uomini e anziani.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' interessante scoprire questo piccolo particolare che pone forti dubbi sulla reale storicità del testo sacro.

Ci si pone queste domante

- come sapevano che era già conosciuta con il termine "spada" se non era ancora stata creata?

- l'oggetto viene creato storicamente alcuni millenni dopo?

Tutto questo non fa che dare credito a molti che dicono che la Bibbia non è opera di Dio, ma è stata scritta dopo che gli eventi si sono verificati, diversi secoli dopo. Se pur veri!!

• Anonimo
    9 anni fa

Questa storia della spada roteante non la sapevo ma fa tanto God of War, cheffigata!

Fonte/i: Geova, l' unico vero God of War!
  • Anonimo
    9 anni fa

Da Geova se esiste, perchè se Geova ha creato l'uomo è da preventivare che avesse messo in conto anche l'invenzione di quell'arma.

• 9 anni fa

geova/dio sarebbe buono? ma hai letto la bibbia?

e ripeto, da ateo, che gli angeli con le spade fiammeggianti stanno nella genesi CEI: basta che la apri e leggi.

ps: se dio è onnipotente, non poteva aver inventato le spade per gli angeli prima della comparsa dell'uomo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Questo errore (davvero infantile, come fai notare tu) non lo fanno solo i TdG; loro ci fanno i disegnetti ma molti altri cristiani credono che Dio abbia messo dei Cherubini a guardia dell'albero di Vita, con in mano delle spade fiammeggianti che roteavano da ogni parte.

Quello che scrisse Mosè era ben diverso e non parla di spade.

• 9 anni fa

"Chi fu il primo a forgiare la micidiale spada? la sua anima era fatta di acciaio grezzo" Cit. Tibullo.

• 9 anni fa

Non sono TdG, ma quel versetto l'ho letto molte volte e non mi ha mai fatto pensare che si trattasse di una VERA spada. Secondo me bastava già che roteasse perchè così stavano lontani dall' albero della vita.

Geova non avrebbe avuto di certo bisogno di usare la violenza per allontanarli, perchè Adamo ed Eva si erano accorti di aver sbagliato e che il "serpente" mentiva ( dopo aver peccato si sono resi conto di essere nudi, e si sono nascosti per la vergogna), quindi non penso abbiano fatto opposizione.

Caro, naturalmente parlo di quel momento, non di tutto ciò che è accaduto dopo... La tua domanda non si riferiva SOLO ad Adamo ed Eva?? Se non riesci a capire la mia risposta non è colpa mia!

• 9 anni fa

Sei unTdG? Davvero? Una bella ricerchina sul Perspicacia, no??? A chiedere agli anziani, visto che,ovviamente, non chiedi ad un prete ?:D Così, avrai una risposta sicuramente più efficace e soddisfacente per te stesso.

Io sto a II timoteo 3:16: Tutta la Scrittura è ispirata... presente?

Ciao!!

• 9 anni fa

Non ho capito cosa ci entrino i Testimoni di Geova:

che Adamo ed Eva sono stati i primi due esseri umani non se lo sono inventati loro ma sta scritto nella Bibbia (anche quella cattolica o evangelica), e così per la data di creazione di Adamo (4.026 a.C.), per la spada se ne parla in Genesi 3:24 :

"Così egli scacciò l'uomo; e pose ad est del giardino di Eden i cherubini, che roteavano da tutt'intorno una spada fiammeggiante, per custodire la via dell'albero della vita." (Traduzione Nuova Diodati)

comunque mi fa piacere che i testimoni di Geova vengono così tanto ricordati per l'uso e lo studio della Bibbia che quando questa sembra contraddirsi si interpellano loro fino quasi ad accusarli

----------------------------------------------------------------------------------

fai molto bane ad accertarti di ogni cosa, ma il tuo atteggiamento non mi sembra quello di uno che sta cercando la Verità, altrimenti non saresti qui a fare questa domanda, ma a ristudiarti tutto da capo...

addirittura dubbi sull'autenticità di tutta la Bibbia!

a questo punto prima di cercare una spiegazione a Genesi 3:24 mi sembra più urgente dare una ripassata al libro "Bibbia: parola di Dio o degli uomini?"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.