Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

mi potete scrivere gli aggettivi, verbi e sostantivi inglesi della casa. cibo. vestiti, scuola e tempo libero?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    CASA

    verbi:

    cook: cucinare do the washing: fare il bucato

    eat: mangiare do the washing up: lavare i piatti

    sleep:dormire feed the pets: dare da mangiare agli animali

    brush teeth: lavarsi i denti take out the rubbish: portare fuori la spazzatura

    get up: alzarsi make the bed: fare il letto

    go to bed: andare a letto have a bath: fare il bagno

    have a shower: fare la doccia have breakfast: fare colazione

    lay the table: apparecchiare do the ironing: stirare

    sostantivi:

    armchair: poltrona bath: vasca da bagno bed. letto chair: sedia cupboard: credenza desk: scrivania table:tavolo gate: cancello roof: tetto

    mirror: specchio comb: pettine towel: asciugamano dental floss: filo interdentale toothpaste: dentifricio stool: sgabello lamp: lampada window: finestra shelf:scaffale

    aggettivi

    big: grande cozy confortable small: piccola hospitable

    CIBO

    verbi:

    have breakfast: have dinner have lunch eat cook

    sostantivi:

    bread: pane toast: pane tostato fried eggs:uova fritte

    sugar: zucchero butter: burro jam: marmellata

    honey: miele apple: mela fruit: frutta

    potato: patata tomato: pomodoro sausage: salsiccia

    rice: riso chicken: pollo pepper: pepe

    vegetables: verdure ice cream: gelato banana: banana

    salmon: salmone spinach: spinaci sole: sogliola

    duck: anatra pear: pera carrot: carota

    aggettivi:

    home made: fatto in casa spicy: piccante raw: crudo

    frozen: congelato take away: da portar via low-fat: poco grasso

    fresh: fresco sweet: dolce boiled: bollito

    roast: arrosto grilled: grigliati fired: fritto

    steamed. al vapore

    TEMPO LIBERO

    verbi:

    do crosswords: fare parole crociate go out with friends go to the cinema

    listen to music paly a computer game read

    watch tv do aerobics do karate

    go cycling go jogging go skiing

    go swimming paly basketball play football

    play volleyball

    sostantivi:

    court:campo da tennis-basket pitch: campo da calcio pool: piscina

    track: pista atletica slope: pista da sci course: campo da golf

    team: squadra players: giocatori computer

    ball: palla television: televisione music: musica

    cinema: cinema film phone: telefono

    VESTITI

    Verbi:

    wear: indossare take : prendere buy change: cambiare look for: cercare

    sostantivi:

    bikini boots: stivali coat:giaccone dress: vestito gloves:guanti hat: cappello jumper: maglione sandals: sandali scarf: sciarpa skirt: gonna shirt: camicia sunglasses: occhiali sweater: maglione tie: cravatta trainers: scarpe da ginn

    trousers: calzoni vest-top: top suit: abito

    aggettivi:

    baggy: ampio casual: sportivo classic: classico cotton: cotone long-sleeved: maniche lunghe patterned: fantasia plain: tinta unita short: corto smart: elegante tight:stretto woollen: di lana

    SCUOLA

    verbi:

    study: studiare listen: ascoltare read: leggere repeat: ripetere be careful: essere attenti be polite: essere gentili be observant: rispettoso

    Aggettivi:

    boring: noioso wonderful. fantastico stressful:stressante interesting:interessante useful:utile hard:difficile easy: facile

    Fonte/i: nomi: entrance exam: esame di ammissione grammar school: liceo middle school: scuola media primary school: elementari uniform: uniforme summer holidays: vacanze estive art: arte biology: biologia chemistry:chimica drama:teatro english:inglese french:francese geography:geografia history:storia maths.matematica music: musica physics:fisica RE:religione sociology:sociologia Technology:tecnica Spero di esserti stata d'aiuto.. non so se è questo ciò che volevi ciao ciao :) scusami ho fatto un pò un macello ma non mi entrava xD
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.