Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

Aiutoooo Rispondete in tanti... Sono nella cacca, aiuto tenda per ferragosto.... ricca ricompensa al migliore?

Ieri mi sono fatto ridare la tenda per ferragosto, però l IMBECILLE del mio amico ha perso i fili di ferro che servono per tenere salda la tenda.. ora io non so cosa fare.... perche ne ho di bisogno.... come posso sostituire questi fili di ferro????? se avete idee fatemi sapere vi prego!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

non esistono tende che impieghino "fili di ferro", al massimo esistono tende con "picchetti" di ferro: tondini di ferro appuntiti da ancorare nel terreno infiggendoli col martello, uno per ciascuna estremità del perimetro della tenda più unp per ciascun tirante di corda.

Se li hai smarriti dovresti recarti in qualsiasi negozio specializzato e acquistarne un certo numero di ricambio, magari anche del tipo più saldo dato che nelle tende per contenere il costo finale forniscono dei picchetti molto leggeri, ma suppongo che trovandoti nel fine settimana di ferragosto ciò sia alquanto impraticabile.

Quindi, se sei un tipo con una certa manualità, puoi farteli da solo con una roncola o un coltello più un seghetto, tagliando dei rami di diametro adatto, circa un pollice, da qualche albero. Taglierai diversi spezzoni della lunghezza di una trentina di centimetri, che poi appuntirai con la roncola o col coltello per facilitare l'infissione. Li pianterai, poi, con la mazzetta o meglio un mazzuolo di legno se ce l'hai (sarebbe meglio non un martello normale perchè devi colpire il paletto troppe volte per piantarlo col rischio di snervarlo), inclinati in senso opposto alla tenda (come i picchetti di ferro del resto) e potrai quindi legare i tensionatori della tenda al capitozzo di ciascun picchetto di legno.

Se non te la senti ti conviene cercare un agriturismo o una pensione, una tenda spicchettata di notte significa passare la notte in bianco.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

quali fili di ferro ha una tenda? ci sono i picchetti che pianti nel terreno o le bacchette per sostenere la struttura..se ha perso le bacchette della struttura mi dispiace ma dovrai comprare una tenda nuova

• Anonimo
    9 anni fa

impiccati

• 9 anni fa

scusa, se corri in ferramenta, ti sapranno consigliare di sicuro un'alternativa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.