Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

Perchè nell'immaginari collettivo?

le cantine delle abitazioni sono luoghi "sinistri" dove si nascondono entita malvagie?

e voi? cosa nascondete in cantina,sotto le scale?

Chi avete paura di incontrare?

Aggiornamento:

Scusate,ho dimenticato la o finale.

Aggiornamento 2:

Shon lampa...appunto,fai attenzione che tuo fratello quando è "sù di giri" non prenda un'ascia e si trasformi in un serial killer

Aggiornamento 3:

Cavalcatore di maiali,fai attenzione che capitan findus non ti faccia sparire tutte le confezioni di bastoncini findus che hai nel congelatore in cantina,io lo conosco è davvero perfido,peggio di un demone.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

per fortuna non ho la cantina :)) ma una cosa mi da' molto fastidio e crea una certa agitazione emotiva : iniziare ad attraversare un corridoio buio quando l'interruttore non e' prima di entrare ma poco dopo e te lo devi cercare tastando la parete a tentoni con la mano! orribile sensazione! (e' vero che mi sono sempre guardata un sacco di film horror..troppi direi! hahahha!...)

credo comunque esistano cantine infestate da entita' che si manifestano nei castelli o case che sorgono su cimiteri e luoghi di sepoltura.

i miei nonni e mia mamma mi raccontavano di quello che accadeva nella scuola privata dove loro insegnavano: unico livello piano terra.. ci sono stata un paio di volte da piccolissima eppure ho qualche flash impresso nella mente di quel luogo. quest' ultimo sorgeva su delle fosse comuni di soldati morti in guerra. spesso dentro l'edificio si sentivano rumori forti o gli oggetti improvvisamente si spostavano o si muovevano. mi vengono i brividi solo a scrivere cio'....

ammetto che alcuni tipi di scale anche illuminate danno un senso di inquietudine: sara' la posizione come sono fatte il colore l'ambiente circostante l'illuminazione ....non parliamo poi se hanno annessa la cantina o sono inglobate in essa!

direi che sarei terrorizzata se scendessi quelle in legno vecchio di colore grigio tipiche di molte case americane con giardino stile villetta su 2 livelli. chi potrei incontrare ....vediamo...:

nightmare, il maniaco o il il fantasma di turno, jason, boogeman, uno zombi, un vampiro, alien,

e tutto il seguito... magari tu potresti aiut......haaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Fonte/i: vedere x credere.....
  • 10 anni fa

Non credo! Io in cantina ci tengo la mia collezione di bottiglie di vino,se mai ho paura di incontrare mio fratello che se le scola!

• Anonimo
    10 anni fa

be io ci nascondo una bomba all'idrogeno ed ho paura di incontrare il capitano findus

• 10 anni fa

1-SONO BUIE

2-SONO SOTTO TERRA CIOè INFERNO E MORTI SEPPELLITI

3-NON CI VA MAI NESSUNO

4-SI SENTONO RUMORI STRANI

5-FILM

Fonte/i: Filosofia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.