Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 9 anni fa

Posso collegare il telefono direttamente al modem?

Con un cavo ethernet, al posto di metterlo direttamente alla presa a muro, lo inserisco al modem, cosa fa?

Aggiornamento:

Siccome con tutto il filtro, quando arriva una chiamata mi cade la connessione...

Comunque ho messo il filtro attaccato alla presa quella del telefono, sopra il filtro ho attaccato il cavo ethernet e l'ho attaccato al modem, ho messo la spina del telefono attacato alla presa del filtro ma non mi dava l'adsl, allora ho comprato un altro filtro, l'ho messo sopra a questo filtro e ora la connessione non mi cade più nemmeno quando chiamo io o mi arrivano chiamate, però ogni tanto (tipo una volta ogni 19 ore) mi lampeggia 3 minuti la spia dell'adsl e non posso collegarmi boh...

3 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi farlo solo se la linea telefonica è in voip ed il modem fornisce sia l'uscita analogica per i telefoni normali e sia quella ethernet per i telefoni solo voip.

    Se hai invece una linea telefonica normale, pots, devi usare il filtro ed attaccarci il telefono, diversamente non funziona.

    Edit: da quello che descrivi si capisce che confondi un cavo con connettore Rj11, telefonico, con un cavo ethernet che invece ha un Rj45:

    Rj11: http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/2005112...

    Rj45: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d7...

    Sono due cose completamente diverse e i filtri adsl non accettano un connetore ethernet.

    Probabilmente il filtro era guasto o hai fatto confusione nei collegamenti.

    Schemi:

    Presa tripolare: http://www.sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2...

    Presa Rj11: http://www.sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

    No, il telefono va alla presa telefonica al muro, con il filtro, dal router esce solo il segnale internet e non fa nulla.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    assolutamente no! inoltre il telefono non ha spinotto ethernet

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.