promotion image of download ymail app
Promoted

Ma con questa laurea potrei....?? aiuto x favore entrate?

salve, sono in 4 liceo e tra poco mi dovrò iscrivere all'università. io andrò in quella di firenze. ma volevo sapere che opportunità si hanno dopo avere preso una laurea in scienze ambientali e forestali?sempre nella focoltà di agraria.. a me piacerebbe lavorare a stretto contatto con la natura, i boschi etc.. mi piacerebbe lavorare anche non in italia ma tipo nell'isola di skopelos in grecia o in svezia dove è pieno di boschi e sono molto attenti a preservare la natura.. voi che mi dite? faccio bene? la sceglierei perchè mi piace la natura, i giardini, i boschi, la montagna etc.. grazie a tutti! :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se sei in 4 liceo hai ancora 1anno di tempo per iscriverti O.o

comunque detto questo, la facoltà da te scelta è molto bella, ovviamente qui in Italia, come sbocchi professionali, ci sarà poco e niente...io te li elenco

bocchi professionali con

Laurea in Scienze Forestali e Ambientali

Libera professione di dottore forestale, previa iscrizione all'albo, nel campo:

dell'ecologia

dell'assestamento forestale

della difesa del suolo

dell'estimo

dell'economia

della pianificazione del territorio

Impiego:

in amministrazioni forestali nazionali e regionali

in enti di diritto pubblico

consorzi forestali

consorzi di bonifica

aziende speciali per la gestione di boschi e parchi

comunità montane

provincie

comuni

nella gestione di:

parchi nazionali

regionali

verde urbano

nella progettazione e gestione di:

parchi

giardini

in industrie e aziende

del legno

della carta

agrarie

nella ricerca scientifica presso:

Università

istituti sperimentali

nelle organizzazioni internazionali

FAO

UE

UNESCO

ONU

Acceso a corsi di perfezionamento e a dottorati di ricerca.

Insegnamento nelle scuole secondarie.

Le ragioni della scelta

Il laureato in Scienze Forestali ed Ambientali potrà dedicare le sue competenze tecniche e scientifiche alla conservazione degli ecosistemi forestali e alla cura del territorio. Si potrà occupare dei boschi e degli usi multlipi che essi sono in grado di fornire (dalla produzione del legno allo sviluppo di un ambiente idoneo alla fauna selvatica), della pianificazione e gestione dell'ambiente (sia naturale "che soggetto a vari livelli di pressione antropica) e della tutela e difesa del territorio dai rischi idrogeologici.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jujy
    Lv 4
    9 anni fa

un mio amico la fa a padova.. mha, non mi sembra gran che soddisfatto, oltre al fatto che non oso immaginare chi ti paghi per andare a guardare i boschi.. lo stato?!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.