Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 8 anni fa

arma bianca nel bagagliaio?

ho un manganello in legno di 45 cm nel bagagliaio.. lo tengo li perchè mi fa sentire più sicura (ho avuto due tentativi di aggressione, ma mi è sempre andata bene perchè ho chiesto aiuto).. sò che è immorale portarselo dietro però mi fa stare tranquilla! se mi fermano i carabinieri rischio qualcosa?? evitate risposte stupide e battute grazie

2 risposte

Classificazione
  • vegas
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

non saprei,qualunque cosa può diventare un'arma se usata come tale.. credo che potresti rischiare una denuncia.. invece del manganello potresti metterti nel bagagliaio un bastone bello robusto e potresti giustificarti dicendo di doverlo usare per il fuco o per qual si voglia uso innocuo =D.Qualsiasi cosa può diventare un'arma anche un ferro da stiro,un porta chiavi,basta che poi ti inventi qualcosa per giustificarti.

Ps:mettiamo il caso che tu venga aggredita.. avresti il tempo di impugnare il manganello e difenderti?Avrebbe senso portare un'arma a portata di mano (in tasca), ma non avrebbe senso tenerla in macchina (non servirebbe a niente)

Fonte/i: Ho fatto una ricerca approfondita e ho trovato questo: Detenzione illegale di armi (non regolarmente denunciate) la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona. - C.P. art. 697 comma 1; - arresto da 2 mesi a 1 anno o ammenda fino a € 371.85 (per arresto non si intende reclusione ed al primo reato quasi sempre viene convertito in ammenda); - Notizia Reato alla Procura Repubblica del Tribunale ove è commessa la violazione; - Sequestro del bene in quanto corpo di reato.
  • 8 anni fa

ma nel bagagliaio ti serve ben poco... devi tenerlo a portata di mano, tipo sotto il sedile! le armi è sempre bene nn esporle... mio fratello dorme con un'ascia sotto il cuscino...mhà, dice ke se entra 1 ladro gli taglia la testa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.