cos'è il vespaio in edilizia?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    E' l'isolamento che viene posto come intercapedine fra il terreno e la pavimentazione vera e propria. Puo' essere di diverse altezze e più è alto maggiore sarà l'isolamento dall'umidità di risalita che avrà la casa. Un tempo si faceva creando delle piccole incastellature in mattoni che andavano a sostenere il pavimento. Oggi si trova più pratico usare gli igloo in plastica. Per avere un'idea di come sono fatti, digita su immagini nella barra di ricerca "vespaio aerato" o semplicemente vespaio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    sono una parte di parete in cui il cemento non ha aderito bene al pannello durante il getto, formando una serie di buchi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.