Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come si prepara il tè freddo usando le bustine da infusione?

Salve!

In rete ho trovato 2 teorie: c'è chi lo fa caldo e poi lo lascia raffreddare e chi invece mette in infusione in acqua fredda, addirittura in frigorifero.

Se c'è qualche esperto, o sedicente tale, mi date dei consigli?

Vorrei anche saper numero di bustine x litro, i tipi migliori, tempi di infusione, ecc.

Aggiornamento:

Ok, ho provato l'infusione a freddo (4 bustinee in 1 litro e mezzo) ma non mi piace molto.

Ora faccio altre prove

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io metto in pratica la prima teoria.. prendo un pentolino che contiene circa metà di una bottiglia da 1,5 l... una volta giunta a ebollizione l'acqua, lascio riposare 3 filtri di tè. poi verso l'acqua aromatizzata nella bottiglia e la lascio a bagnomaria. Nel frattempo metto nella bottiglia piena a metà la restante acqua a temperatura ambiente. Un po' di zucchero , se si vuole, (io non ne uso perchè a me il tè piace amaro) e 2 gocce di limone. Riponendola nel frigo metto una scorzetta gialla di limone per profumare. Solo che quando il tè è ad esempio alla vaniglia non le metto. Buona bevuta!

• 10 anni fa

dopo varie esperienze ho scelto questo metodo: scaldo circa mezzo litro di acqua fino a ebollizione, poi spengo il fuoco e metto 2 bustine, e chiudo con un coperchio. Mentre è caldo sciolgo 4 cucchiai di zucchero (meglio se di canna).

Poi prendo una bottiglia di plastica da 1,5 litri, e butto dentro la scorza di un limone "non trattato" con cere o veleni..., solo la parte gialla, non la bianca, tagliata a strisce sottili e lunghe.

Dopo metto dentro il thè, a temperatura ormai appena tiepida, e rabbocco poi la bottiglia con acqua fredda.

Lascio fuori dal frigo 4 ore, poi metto in frigo per un giorno.

Il the sarà ben aromatizzato.

Ciao

• 10 anni fa

Allora io faccio il the caldo e quando è pronto lo metto in una bottiglietta che lascio raffreddare in frigo.. Comunque non è molto buono il the delle bustine che si fa diventare freddo. Guarda ti consiglio di comprare direttamente l'estathè dal supermercato...è molto più buono!! Ciaoooo..

• Anonimo
    10 anni fa

x un litro usi 4 bustine in infusione x 5 min. il resto é scritto sul retro della bustina

Fonte/i: io l'ho imparato guardando chi lo faceva
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

si mette acqua del rubinetto se e 1 litro per 5 o 10 min poi si mette la bustina se vuoi bere fredda metti nel frigo nn e difficile ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.