Cosa ne pensate delle Gomme Continental ?

Io le monto sulla mia auto.......penso che siano molto buone.....secondo voi ?? grazie per le risposte

3 risposte

Classificazione
  • Vale
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si, sono gomme di alto livello ma ricorda che la gomma deve essere un po come un abito e cioè su misura. Con questo voglio dire che la migliore gomma dipende dal tipo di strada che fai e da come utilizzo l'auto.

Facendoti un'analisi molto schematica sulla base di esperienze mie dirette posso dirti che:

-le Continental sono ottime e confortevoli sull'asciutto un po meno sul bagnato (qui mi hanno dato qualche delusione) costano il giusto

-le Bridgestone a mio parere è il miglior compromesso asciutto/bagnato/prestazioni ma hanno il difetto che sono costose

-le Michelin come le Continental sono ottime e confortevoli sull'asciutto e sono le uniche a fare davvero tanti km ma bisogna stare un po attenti sul bagnato (qui non mi sono sentito mai sicuro)

-le Uniroyal sono tra le migliori sul bagnato, fanno pochi km e sono un po rumorose però non sono costose come le altre

Adesso a te la scelta tra i migliori marchi in base al tuo utilizzo e spesa.

EDIT

@ Watch Outch

Mi sai dare una marca di gomme che non indurisce?

La mia esperienza ventennale mi dice che tutte le gomme si induriscono ma ricorda c'è sempre la gomma che tiene un po di più delle altre ed è il caso di Michelin.

Dicendo che le Michelin sono pericolosissime lo trovo veramente denigrante.

Per quel che mi riguarda dico che la Michelin è:

PREGI

1- la migliore gomma sull'asciutto

2- la più confortevole

3- la gomma che fa più km delle altre e con questo non dico che non si consumano mai ma semplicemente che fanno SOLO un po più di km delle altre

DIFETTI

1- non tiene molto sul bagnato

2- è costosa paragonando il prezzo anche delle altre

LE MIE PREFERENZE in base al mio utilizzo in ordine sono:

1- Bridgestone

2- Continental

3- Uniroyal

4- Michelin

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT 2

@ Watch Outch

[E TE CREDO!! DOPO UN TOT DI KM TENDONO A NON CONSUMARSI PIU E TU NON SAI A CHE PUNTO STANNO VERAMENTE.

È UN RISCHIO.]

Non so se mi esprimo male o non riesco a farmi capire.

Io della MICHELIN ho semplicemente detto che [è la gomma che fa più km delle altre].

Il discorso che dopo un tot di km tendono a non consumarsi più e TU NON SAI a che punto stanno veramente denota INESPERIENZA!

Tu lo sai ai primi segnali di cedimento della gomma e per non correre rischi ti accingi al più presto a cambiarle.

Michelin è una gomma che FA SEMPRE PIÙ KM DELLE ALTRE. Quando una gomma non ha più tenuta di strada LO VEDI subito, soprattutto sul bagnato.

Tu cosa hai bisogno di vedere il battistrada quando una gomma è finita?

Sai quante treni gomme ho buttato con il battistrada regolare secondo il codice della strada ma a tenuta di strada ZERO?

Per dovere di cronaca, non mi è mai piaciuto fare dichiarazioni inesatte e per dimostrarti che comunque la Michelin è una gomma che fa più km delle altre in piena SICUREZZA eccoti a te una scheda delle 4 gomme da me citate [dove il MINOR PUNTEGGIO corrisponde ad una PRESTAZIONE MIGLIORE]

http://imageshack.us/photo/my-images/195/gommee.jp...

a te la parola adesso...

--------------------------------------------------------------------------------------------

Edit 3

...e chi l'ha detto che non mi baso sui commenti?

In ogni caso le stelline non sono altro che il risultato dei commenti!

Prima di parlare bisogna documentarsi altrimenti si rischia di fare figuracce. Inoltre sono a dirti che qui confermano quanto da me detto cioè che la Michelin è una gomma di lunga durata, valida sull'asciutto e sul bagnato fa pena, leggi ragazzo leggi, leggi!!!

http://www.einsehen.de/reifentestcom/cgi-bin/autot...

Adesso credo tu ti sia fatto CONVINTO!!!

• Anonimo
    9 anni fa

é una vita che esistono

un motivo ci sarà

ciaoooooooooo

• 9 anni fa

Le Continental sono le gomme che danno meno problemi montate su auto comuni.

Ghibli le Michelin sono PERICOLOSISSIME perché dopo un tot di km diventano molto dure!!!!!

LA marca da evitare a tutti i costi.

--------

Ho detto per caso che le altre non induriscono? Le Michelin induriscono PIU delle altre.

Puoi avere tutta l'esperienza che vuoi, io mi baso sulle testimonianze di chi le ha montate.

Non vorrei trovarmi nei panni di un automobilista che becca una buca e si ritrova con le gomma spezzata in due.

"la gomma che fa più km delle altre e con questo non dico che non si consumano mai ma semplicemente che fanno SOLO un po più di km delle altre"

E TE CREDO!! DOPO UN TOT DI KM TENDONO A NON CONSUMARSI PIU E TU NON SAI A CHE PUNTO STANNO VERAMENTE.

È UN RISCHIO.

----------

a me la parola? Peccato che ti basi solo sulle stelline e non sui COMMENTI. Eh si perché se vai a leggere i commenti di quegli utenti che di solito danno 4-5 stelle a tenuta su asciutto/bagnato e consumo aggiungono un "MA"...e quel "MA" è proprio riferito alla pericolosità della gomma Michelin. Cosa che non vedo, o vedo raramente, quando si parla di altre marche.

Coincidenza?

Vai a cercarli anche sui forum.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.