promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 9 anni fa

consigli prima di comprare una canoa?

ciao a tutti vorrei avere dei consigli prima i comparare una canoa, ne ho gia trovata una in vetroresina mi sapreste dire cosa andare a guardare prima di comprarla, a me nn serve una canoa professionale ma solo x passatempo, aspetto vostri consigli, e poi vorrei sapere che marca è la MADE BY MIND

grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

1 ) devi chiederti dove vorresti fare canoa perchè ci sono tante tipologie di kayak, ci sono modelli adatti per alcune acque e non per altre:

mare - lago - fiume - torrente

2) preferiresti avere una canoa rigida o gonfiabile (una domanda importante per l'eventuale trasporto, rimessaggio invernale e tipologie di acque che vorresti affrontare)

3) ci sono diverse canoe Sit on top (aperte) o con pozzetto (chiuse) con o senza gavone (compartimento stagno per inserire oggetti vari)

4) quanto vorresti spendere, si consiglia sempre se sei alle prime armi di acquistare l'attrezzatura di seconda mano sia per risparmiare sia per capire che tipo di canoa vorresti acquistare definitivamente

5) fai delle prove presso un canoa club, puoi provare e riprovare diversi tipi di canoe

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per i vari tipi di Canoe prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc7Dpo.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    9 anni fa

io ho questa sevylor http://www.decathlon.it/kayak-kcc-335-sirocco-blu-... e mi sono trovato benisimo perchè la porto sempre con me quando vado al mare e la gonfio li.

Poi il pvc è ricoperto da un tessuto e io in 3 anni nn l' ho mai forata pur utilizzandola per pescare e inoltre è stabilissima ed è comodissima te la consiglio pienamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.