Gravidanza in 6 settimane, è normale che mi senta molto stanca?

Mi sento stanca assonnata, male nella zona lombare momenti si momenti no, doloretti alle ovaie, piccole fitte e nausea quasi mai....il seno mi è già cresciuto di una taglia abbondante...

9 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

    assolutamente normale

    Una donna incinta può aspettarsi molte sorprese nel suo viaggio verso la maternità. Scoprire che si aspetta un bambino è uno dei momenti più esilaranti per entrambi i genitori. Non cambia solo il tuo corpo, ma anche tutto il resto della vostra vita. Una donna vivrà tutta una serie di effetti collaterali, molti dei quali spariranno dopo il parto. Eccone alcuni:

    Sbalzi d’umore

    Gli sbalzi d’umore sono molto comuni in una donna incinta, specialmente nel primo e nel terzo trimestre. Un minuto sei felice e il minuto dopo scoppi a piangere senza motivo apparente. Consulta il medico se la depressione persiste per più di due settimane per individuare eventuali problemi clinici.

    Incapacità di concentrazione

    Cambiamenti ormonali, stanchezza, nausee mattutine, preoccupazione per il bambino possono provocare torpore mentale e smemoratezza. Fatti una lista delle cose da fare, riposati in modo adeguato e stai attenta a ciò che mangi.

    Istinto del nido

    Una donna incinta vive un forte istinto del nido, un pressante bisogno di preparare la casa per il bambino, organizzare gli armadi, decorargli la cameretta. Evita di strafare – troppa attività fisica non va bene per la sicurezza del bambino.

    Aumento del seno

    I seni continuano a crescere, si fanno gonfi, tesi e a volte fanno male. Adegua il reggiseno alla nuova taglia per sentirti comoda.

    Pelle luminosa

    Una donna incinta ha un maggiore volume del sangue per affrontare i bisogni del metabolismo del feto. Il che dona alla sua pelle una luminosità che la rende molto più bella. Alcune donne presentano, nei, lentiggini, brufoli o irritazioni a causa dei cambiamenti ormonali. La pelle che si estende sull’addome può provocare prurito, che puoi lenire con creme o lozioni.

    Crescita di peli e unghie

    Una donna incinta può avere crescite di peli in zone poco piacevoli, come il volto o la pancia. Le unghie possono farsi più forti e crescere più velocemente.

    Aumento del numero di scarpa

    Ad alcune donne si gonfiano i piedi, ma questi cambiamenti non sono permanenti. Indossa scarpe morbide un po’ più larghe per sentirti più comoda.

    Altri cambiamenti

    Altre situazioni che si possono associare alla gravidanza sono una ridotta mobilità delle giunture, vene varicose, emorroidi e stitichezza. Di solito scompaiono tutte dopo il parto. Un po’ di buon senso, accompagnato da una dieta attenta possono mitigare gli effetti di questi disturbi temporanei. Una donna incinta può aspettarsi molte sorprese durante la gravidanza. La maggior parte dei cambiamenti nel corpo spariscono dopo il parto e non dovrebbero essere motivo di preoccupazione. La cosa più importante è godersi questi mesi speciali che culmineranno con la gioia di una nuova vita nella tua famiglia.

  • E' normale sentirsi stanche,io ho iniziato a stare meglio nel secondo trimestre,adesso sono alla fine e non ne posso più,ho la schiena a pezzi,continui dolorini tipo ciclo e non riesco a dormire...spero nasca presto...al contrario che alla prima gravidanza,dove stavo da Dio e mi sarei tenuta la piccola in pancia un altro mese!

    Auguri x la tua gravidanza!

    Mamma di Aurora + Alessandro 39+6(-1gg alla dpp)

  • Anonimo
    8 anni fa

    sì è normalisso ache a me tutt'ora mi sento così che sono di 20+5

  • 8 anni fa

    Ciao,si è tutto nella norma, il primo sintomo per me in assoluto è stato la nausea poi la stanchezza in un modo assurdo,quella veramente ti distrugge (almeno per me)

    Giada 22+5

    Per quella che ha risposto sopra di me, in caso si va dalla ginecologa no dalla pediatra,la pediatra è per i bambini

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • davis
    Lv 4
    3 anni fa

    Per ingrandire il seno è sufficiente seguire questi semplici passi http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?2FJl

    Si piò aumentare il seno attraverso l’alimentazione ma ciò non significa mangiare di più e “a caso”, ma aggiungere alla propria dieta soltanto quegli alimenti che vanno ad incidere sul livello degli estrogeni in maniera corretta, favorendo di conseguenza l’aumento del seno.

  • 3 anni fa

    Puoi risolvere il problema delle emorroidi grazie a questa semplice cura http://EmorroidiStop.netint.info/?742G

    Le emorroidi sono un disturbo molto comune e diffuso, che sempre più spesso provoca vergogna e paura, ma anche forti dolori fisici che possono spingere il paziente a scegliere un trattamento chirurgico per porre fine al dolore.

  • 8 anni fa

    Sì, è normale! La stanchezza è tipica dei primi mesi di gravidanza....ed anche i dolorini leggeri simili a quelli dell'ovulazione!!!

    Io ho già un bimbo di 3 anni e mezzo e con lui ho avuto una bellissima gravidanza senza problemi, senza nausee... e anche per ora alla seconda gravidanza sto benissimo...ma come dici tu c'è tanta stanchezza!!!

    Ciao :)

  • Anonimo
    8 anni fa

    no non è normale, sono sintomi di aborto...

  • 8 anni fa

    ciao ho kiestoa mia madre se fosse normale e mi ha risposto di no quindi ti consieglierei di andare dalla pediatra a visitarti lei saprà darti la risposta migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.