Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

non si accende più sh 125 con batteria nuova ????entrate!!!!!!!!?

qulke volta ho accesa sh prima ke si spegneva la luce rossa mi dimentico sempre di aspettare,adesso ke nn si accende più sh cosa dv fare?si e bruciato qlkosa?? qsto mi e capitano 1 ora fà!!

Aggiornamento:

capitato***

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se avessi collegato il polo positivo al morsetto negativo e viceversa, avresti visto un bello spettacolo pirotecnico... appena giri la chiave o provi ad avviare partono scintille dappertutto XD

Probabilmente ti è saltato un fusibile, controlla, quasi sicuramente è quello di amperaggio maggiore (15 o 20 di solito). Basta staccarlo e metterlo in controluce, se il filamento all'interno è interrotto o è tutto nero è quello il problema!

Oppure, nonostante sia nuova è scarica. Alcuni furboni le vendono scariche per guadagnarci anche i soldi della ricarica, mi è capitato una volta purtroppo! Stacca i cavi delle frecce e appoggiali ai poli della batteria, se vanno è carica, altrimenti è da caricare (bella fregatura).

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

se la batteria l'hai messa appena prima di provare ad accenderlo magari hai sbagliato i poli, rosso+ nero-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.